food maxxi

FOOD dal cucchiaio al mondo in mostra al MAXXI

food maxxiSino all’8 novembre 2015 al MAXXI di Roma è in corso una mostra che vuole approfondire i temi architettonici, legati all’immagazzinamento, distribuzione, consumo e smaltimento delle materie prime e del cibo: Food dal cucchiaio al mondo.

Come può il cibo influenzare il corpo, la casa, le strade, le città e il paesaggio? Questi sono gli interrogativi della mostra Food dal cucchi ario al mondo, in corso al Maxxi, e calzante con i temi che si stanno affrontando all’Expo di Milano.

50 artisti e architetti, espongono le loro opere per un percorso che vuole approfondire dall’individualità del cibo alla globalità, dalla cucina alla casa, sino all’impatti che la distribuzione, il consumo e lo smaltimento del cibo ha sulle comunità e i territori.
Se siete curiosi di sapere il percorso del cibo e l’impatto globale nella nostra società, l’appuntamento con Food dal cucchiaio al mondo è al MAXXI sino all’8 novembre 2015

About Redazione

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento