ingrid bergman

Ingrid Bergman 100 anni dopo alla Casa del Cinema

ingrid bergmanSino al 23 maggio 2015, negli spazi espositivi della Casa del Cinema è in corso una mostra dedicata a uno dei miti del cinema internazionale: Ingrid Bergman.

Quest’anno ricorre il centenario dalla nascita di Ingrid Bergman e Roma rende omaggio a questa importante star di Hollywood, con una mostra in suo onore.
La mostra fotografica è articolata in due sezioni: da una parte la Bergman più intima e familiari, rappresentata dai 30 scatti effettuati duranti le estati degli anni Cinquanta, a Villa Bergman/Rossellini a Santa Marinella. Qui si vede una donna felice insieme ai suoi figli spensierata, ma anche con i colleghi che andavano a trovarla, come Gregory Pack, Alberto Sordi o Rock Hudson. La seconda sezione mostrerà invece la Bergman attrice con i 62 volti di un’attrice, dove ci sono immagini dell’attrice, scattate durante i 62 films, che l’hanno vista protagonista.
La mostra è arricchita dai dei dipinti che ritraggono la star di Hollywood, realizzati da Ombretta Del Monte, e alcuni abiti ispirati all’attrice, realizzati dai costumisti, Anna Rotella, Teresa Venuto e Stefano Gagliano.
L’appuntamento con la mostra in onore a Ingrid Bergman è sino al 23 maggio 2015 alla Casa del Cinema!

About Redazione

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento