ec649abadb9a8c1a8a7523dd98dd7962d0681

Rivoluzione Augusto. L’imperatore che riscrisse il tempo e la città al Museo Nazionale Romano

ec649abadb9a8c1a8a7523dd98dd7962d0681Sino al 2 giugno 2015 al Museo Nazionale Romano è in corso una mostra dedicata all'imperatore romano che rivoluzionò il mondo: Augusto.

Si intitola “Rivoluzione Augusto. L'imperatore che riscrisse il tempo e la città” la mostra in corso a Palazzo Massimo a Roma.

L'esposizione chiude il ricco programma che ci è stato per la ricorrenza del Bimillenario augusteo.

Augusto rivoluzionò il mondo di allora, introdusse il calendario mutando l'ordine del tempo e lo utilizzò come oggetto di propaganda legate alle divinità. Introdusse le festività in onore del principe e della Domus Augusta. La mostra, grazie al contributo multimediale approfondirà la personalità di questo grande imperatore. In visione ci saranno i tesori dell'età augustea appartenenti alle collezioni del museo: la statua dell'imperatore in vede di pontefice, le lastre marmoree del calendario predestino, gli affreschi della Villa di Livia e delle Villa della Farnesina.
Una mostra dal grande valore storico, assolutamente da non perdere. L'appuntamento è sino al 2 giugno 2015 al Museo Nazionale Romano!

About Redazione

Check Also

Anteprima Terra Madre e Festa del Bio al MAXXI dal 24 al 26 maggio 2024

#Eventi #Roma #AgricolturaBiologica #EZrome Dal 24 al 26 maggio 2024, il MAXXI di Roma ospiterà Anteprima Terra Madre e Festa del BIO, una tre giorni di incontri, laboratori, conferenze e una mostra mercato con i produttori dei Mercati della Terra, Presìdi Slow Food e biologici del Lazio. Un'occasione per esplorare le proposte dei giovani attivisti della società civile italiana e sensibilizzare il pubblico sul biologico.

La Nueva Ola: conclusa con successo la 17ª edizione del festival di cinema spagnolo e latinoamericano

#Cinema #LaNuevaOla #FilmFestival #EZrome Conclusa con successo la 17ª edizione de La Nueva Ola, Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano di Roma. "Te estoy amando locamente" si aggiudica il premio del pubblico. Il festival proseguirà il suo tour in varie città italiane nei prossimi mesi, portando il meglio del cinema spagnolo e latinoamericano.

Lascia un commento