iacchetti gaber

Enzo Iacchetti in Chiedo scusa al Signor Gaber al Salone Margherita

iacchetti gaberDal 18 marzo 2015 al 29 marzo 2015, sul palco del Salone Margherita, si esibirà Enzo Iacchetti, in un grande tributo a Gaber.

Enzo Iacchetti nel 2010 ha pubblicato un disco intitolato “Chiedo Scusa al Signor Gaber”, a 12 anni dalla scomparsa del suo grande amico Giorgio Gaber. Dal 18 marzo al 29 marzo 2015 Giorgio Gaber sarà in scena al Salone Margherita, con uno show inspirato al questo disco.

Mario Luzzato Fegiz, sulle pagine del Corriere della Sera, scrive: “Con la triestina Witz Orchestra ed il maestro Marcello Franzoso al pianoforte, Iacchetti compie la rifondazione del repertorio di Gaber. I brani sono riscritti e farciti da inserti musicali di varie provenienze, da Jovanotti a Zucchero. Le canzoni diventano un esilarante Helzapoppin, Barbera e Champagne, Porta Romana, Il Cerutti Gino,Il Riccardo, La Torpedo Blu, insomma tutta la prima produzione di Gaber rivista e con perizia arrangiata. Un geniale scempio.”

Iacchetti sul palco, reciterà, canterà e renderà omaggio a uno dei suoi più grandi amici.

L’appuntamento è al Salone Margherita da non perdere.

About Redazione

Check Also

“Il mondo alla prova dall’esilio”: eventi a Villa Medici

#Esilio #VillaMedici #EZrome “Il mondo alla prova dall’esilio” si terrà il 29 e 30 maggio 2024 a Villa Medici di Roma, con una serie di eventi gratuiti e a pagamento dedicati all’analisi dell’esilio. L’evento prevede conferenze tenute da esperti, un concerto mediterraneo e uno spettacolo teatrale, offrendo una riflessione critica sulle dinamiche dell’esilio e sulle risposte di solidarietà.

Leonardo Fabbri punta all’oro agli Europei di Atletica Roma 2024

#EuropeiAtletica #LeonardoFabbri #RecordItaliano #EZrome Leonardo Fabbri si prepara a puntare all’oro ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Con un nuovo record italiano nel getto del peso, Fabbri promette uno spettacolo imperdibile. L'evento si terrà allo Stadio Olimpico dal 7 al 12 giugno, con la finale del getto del peso maschile prevista per l'8 giugno.

Lascia un commento