i vestiti dei sogni large

I vestiti dei sogni. La scuola italiana dei costumisti per il cinema a Palazzo Braschi

i vestiti dei sogni largeSino al 22 marzo 2015 a Palazzo Braschi a Piazza Navona ci sarà una mostra dedicata alla , al cinema e all'eccellenza del Made in Italy.

Si intitola “I vestiti dei sogni. La scuola italiana dei costumisti per il cinema”, la mostra in corso a Palazzo Braschi.
L'esposizione è dedicata all'eccellenza italiana, quella dei costumi, degli artisti e degli artigiani che hanno fatto grande il cinema, italiano e internazionale. I protagonisti sono i Premi Oscar Piero Tosi, Danilo Donati, Milena Canonero e Gabriella Pescucci.
Dal cinema muto sino alla più recente Grande Bellezza questo l'arco temporale ripercorso nell'esposizione in corso a Palazzo Braschi. L'allestimento della mostra è stato affidato a Luca Bigazzi, tra i più apprezzati direttori della del panorama contemporaneo. In visione ci sono 100 abiti originali, bozzetti e una selezione di oggetti unici che ripercorreranno la grandezza del cinema italiano nel mondo.
Il percorso espositivo si articola in due modi: “da una parte l'arco cronologico segnato dalle tappe di costumisti costumisti (Vittorio Novarese, Gino Sensani, Maria de Matteis, Pero Tosi, Piero Gherardi, Danilo Donati, Milena Canonero, Gabriella Pescucci, Maurizio Millenotti); dall'altro lato, alla ricerca del lavoro del costumista in capolavori della storia del cinema che grazie ai loro abiti sono impressi nella memoria di generazioni e generazioni: da “Matrimonio all'Italiana” di Vittorio De Sica a “La Decima Vittima” di Elio Petri, dal “Casanova” di Federico Fellini a “Marie Antoinette” di Sofia Coppola, fino a “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino e “Il Giovane Favoloso” di Mario Martone”.
Se siete appassionati di cinema e moda non potete perdere questa esposizione. L'appuntamento è a Palazzo Braschi sino al 22 marzo 2015.

About Redazione

Check Also

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

“La storia di un uomo chiamato: Francesco” debutta a Roma

#TeatroSanRaffaele #StoriaDiFrancesco #Roma #EZrome Debutta a Roma "La storia di un uomo chiamato: Francesco", un'opera teatrale che esplora la vita di San Francesco in chiave moderna, interrogandosi sulla possibilità di vivere oggi i valori di povertà e amore in una società materialista.

Lascia un commento