bellissima

Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945 – 1968 al MAXXI

bellissimaSino al 5 maggio 2015 l'alta è protagonista al MAXXI, con la mostra “Bellissima. L'Italia dell'alta moda 1945-1968!

Le Sorelle Fontana, Balestra, Gattinoni, Capucci, Valentino, questi solo alcuni nomi che hanno fatto conoscere all'estero il glamour e il fascino della creatività italiana.
Roma era la capitale di questo periodo di grande fervore anche cinematografico erano gli anni della Dolce Vita dove via Venete brulicava di scoop e di divi di Hollywood. Questo periodo grandioso per la moda italiana viene rivissuto al MAXXI sino al 5 maggio 2015.

Abiti originali, gioielli, filmati e immagini d'epoca, dialogheranno con l'arte contemporanea e con la coreografia di Vanessa Beecroft ispirata con le fotografie di Pasquale De Antonis.
Una esposizione che farà tornare indietro nel tempo e farà rivivere l'atmosfera dell'alta moda degli anni Cinquanta e Sessanta, L'appuntamento è al MAXXI d non perdere!

About Redazione

Check Also

“Io Sono Matto”: la follia secondo Erasmo rivive al AR.MA Teatro

#Teatro #LibertàEspressiva #ErasmoDaRotterdam #EZrome "Io Sono Matto" al AR.MA Teatro di Roma esplora la follia e la libertà di espressione attraverso la figura del giullare, ispirandosi a "Elogio della Follia" di Erasmo. Un'opera che promette di sfidare i preconcetti e celebrare l'importanza dell'umorismo e della critica sociale.

Versus: Futuro Passato, un viaggio teatrale al Teatro Trastevere

#Teatro #CulturaSarda #InnovazioneSociale #EZrome L'Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta "Versus: Futuro Passato", un progetto che unisce due spettacoli distinti in un dialogo tra passato e futuro, tradizione sarda e sfide contemporanee del mondo del lavoro.

Lascia un commento