festival film roma

Festival Internazionale del Film di Roma

festival film romaSino al 25 ottobre 2014 Roma ospita il Festival del Film, che quest'anno è stato completamente rinnovato!

Sono giorni di fermento all'Auditorium Parco della Musica, che sta ospitando il Festival del Film di Roma. Sino al 25 ottobre 2014, gli spazi progettati da Renzo Piano, ospiteranno, oltre le proiezioni dei film in concorso, anche tantissimi collaterali.

Il Festival del Film di Roma è già giunto alla sua nona edizione e quest'anno la novità più importante è che sarà il pubblico ad assegnare i premi più importanti.
Nuove anche le linee di programma ridefinite nel nome e nei contenuti:
Cinema d'Oggi: selezione internazionale di autori affermati e registi giovani.
– Gala: grandi pellicole della nuova stagione.
– Mondo Genere: film appartenenti ai più diversi generi cinematografici.
– Prospettive Italia: nuove linee di tendenza del cinema nazionale di fiction e documentaristico.
Il compito di premiare queste sezioni sarà dato agli spettatori con il loro voto.
Come ogni Festival del Cinema che si rispetta a Roma arriveranno diverse star internazionali che sfileranno nel Red Carpet dell'Auditorium Parco della Musica. Ecco i nomi più noti: Benicio del Toro, Kevin Costner, Richard Gere, Clive Owen, i membri dello storico gruppo musicale degli “Spandau Ballet”, etc.
L'appuntamento con il Festival del Cinema è all'Auditorium Parco della Musica, sino al 25 ottobre 2014!

About Redazione

Check Also

“Io sono Nijinsky” al Teatro Trastevere di Roma

#IoSonoNijinsky #TeatroTrastevere #Danza #EZrome Roma accoglie "Io sono Nijinsky", spettacolo che esplora la fragilità e la grandezza di Vaslav Nijinsky attraverso i suoi diari. Un'immersione nella danza e nella discesa verso la follia di uno dei più grandi ballerini del XX secolo.

“Et Lux in Tenebris”, le porcellane di Yuriko Damiani a SpazioCima

#EtLuxInTenebris #YurikoDamiani #Coppedè100 #EZrome "Le opere in porcellana di Yuriko Damiani brillano a SpazioCima, riflettendo il mistero e la bellezza del quartiere Coppedè nel centenario della sua fondazione, un'esperienza artistica profonda e illuminante."

Lascia un commento