testata YAP2014

Yap MAXXI 2014

testata YAP2014Il MAXXI si conferma come una delle strutture museali che si impegna nella promozione dei giovani talenti. Questo è l'intento di YAP MAXXI il programma a sostegno della giovane architettura organizzato in collaborazione con il MoMA/MoMA PS1 di New York, Constructo di Santiago del Cile, Istanbul Modern in Turchia e per la prima volta MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art di Seoul in Corea.

L'obiettivo è quello di far progettare a uno studio di architettura emergente una installazione all'interno del MAXXI in grado di far intrattenere gli estivi del museo, senza rinunciare al relax.
YAP MAXXI è già giunto alla quarta edizione, e la rosa dei cinque finalisti, sono stati scelti da una giuria internazionale. Il progetto vincitore di quest'anno è l'installazione 8 ½ dello studio romano orizzontale.
In un colpo solo troviamo una macchina per abitare lo spazio pubblico del MAXXI e un portatile.
Per l'occasione c'è anche una mostra che espone i modelli dei quattro finalisti, messi in confronto con gli altri partecipanti del di MoMA/ MoMA PS1, MMCA e Constructo.
L'appuntamento con YAP MAXXI è sino al 26 ottobre 2014!

About Redazione

Check Also

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Lascia un commento