percorsi musicali a villa giulia img max width

Percorsi musicali a Villa Giulia

percorsi musicali a villa giulia img max widthIl bello dell’estate romana è che molti luoghi dal grande valore storico artistico e architettonico, diventano location d’eccezione per estivi, che hanno l’obiettivo di intrattenere romani e turisti che passeranno l’estate nella capitale.

Sino al 13 agosto 2014 è in corso la prima edizione di Percorsi Musicali a Villa Giulia, allestita nel Ninfeo di Villa Giulia.

7 concerti per rispondere a tutti i gusti musicali: dai Carmina Burana di Carl Orff (25 luglio) alla musica per il cinema di Nino Rota (26 luglio) e a quella del grande cinema italiano (6 agosto) alla musica classica con Beethoven e Tchaikovksy (30 luglio), alla musica popolare con il gruppo salentino Kalàscima in “L’altra notte della taranta” (7 agosto); inoltre l’accostamento delle “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi e di Astor Piazzolla (12 agosto) fino al tango con Luis Bacalov (13 agosto).
In cinque concerti sarà impegnata l’Orchestra Roma Sinfonietta, che farà rivivere la musica classica con una impostazione più moderna.
Se volete godervi la buona musica, l’appuntamento con Percorsi Musicali a Villa Giulia è sino al 13 agosto 2014.

About Redazione

Check Also

Moving ideas 5: l’arte contemporanea alla Galleria Rossocinabro

#artecontemporanea #mostraRoma #RomeFutureWeek #EZrome La mostra Moving Ideas 5, curata da Joe Hansen, si terrà dal 16 al 30 settembre 2024 presso la galleria Rossocinabro a Roma. Con ingresso libero, l'evento offre un dialogo aperto sull'arte contemporanea, coinvolgendo artisti internazionali e facendo parte della Rome Future Week.

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

Lascia un commento