banner-ilCentrale-2014-battiato

Franco Battiato al Centrale Live

banner-ilCentrale-2014-battiatoEstate ricca di appuntamenti per Roma, concerti, musica, mostre e molto altro. Tra i tantissimi da non perdere è il concerto di Franco Battiato al Centrale Live.

L'appuntamento è il 14 luglio 2014 con Franco Battiato al Centrale live che sarà accompagnato dall'orchestra Filarmonica Arturo Toscanini. Con loro ci saranno i musicisti storici del gruppo di Battiato: Davide Ferrario (chitarre), Carlo Guaitoli (pianoforte e direzione orchestra) e Angelo Privitera (tastiere e programmazione).

Misticismo e spiritualità questo il tema del concerto, in scaletta saranno eseguiti brani che hanno affinità con questa tematica: “L'ombra della luce”, “Oceano di silenzio”, “Lode all'inviolato”, “E ti vengo a cercare” etc.
Da non perdere l'apertura eccezionale con l'esecuzione di concerto per santur– strumento a corde della tradizione classica iraniana – violoncello e archi di Lamberto Curtoni, giovanissimo musicista piacentino allievo del violoncellista Giovanni Sollima, le cui composizioni vengono eseguite da superstar della musica classica come i violinisti Yuri Bashmet e Gidon Kramer. Sarà proprio Lamberto Curtoni a suonare il violoncello, affiancato da Alireza Mortazavi al santur e dagli archi della Filarmonica Toscanini.
L'appuntamento con le atmosfere mistiche di Battiato è il 14 luglio 2014 al Foro Italico al Centrale Live.

About Redazione

Check Also

Weekend al Museo del Saxofono: tra musica e storia

#MuseoDelSaxofono #WeekendMusicale #Conversaxioni #EZrome Un weekend ricco di eventi al Museo del Saxofono di Fiumicino, con concerti gratuiti e visite guidate che esplorano la ricca storia e l'evoluzione del saxofono, uno strumento che ha segnato profondamente il mondo della musica.

175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 al Mausoleo-Ossario garibaldino

#StoriaItaliana #Garibaldi #EducazioneStorica #EZrome Il 175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 si celebra al Mausoleo-Ossario garibaldino. Un evento che unisce memoria storica e educazione, con attività didattiche per le scuole e la commemorazione dei valorosi combattenti della Repubblica Romana.

Lascia un commento