MedFilmFestival 550

MedFilm Festival compie vent’anni

MedFilmFestival 550Sino all’11 luglio 2014 alla Casa del Cinema e al Museo MAXXI è in corso la ventesima edizione del Medfilm Festival.

È la prima volta che l’Italia è il paese ospite d’onore con ben dodici film della Sponda Nord del Mediterraneo, che daranno visibilità agli autori più talentuosi del nostro cinema.

Il MedFilm Festival è un grande festa della culture, un dialogo tra i paesi delle due sponde del Mediterraneo attraverso il cinema.
I rappresentanti della sponda Sud sono invece, ben dieci pellicole, tra documentari e cortrometaggi provenienti da dieci paesi arabi, tra cui la Siria.
In apertura e chiusura due film molto diversi tra di loro: Factory Girl di Mohamed Khan e Eastern Boys di Robin Campillo.

In occasione del ventesimo anniversario il Festival realizza la sezione Med20, che ospiterà gli omaggi dei prestigiosi cineasti del med-europeo come: il cineasta francese Paul Vecchiali, il marocchino Daoud Aoulad-Syad, lo sloveno Karpo Godina, tutti ospiti del festival, ed il palestinese Hany Abu-Assad.
L’appuntamento con il MedFilm Festival è sino all’11 luglio 2014, assolutamente da non perdere.

About Redazione

Check Also

San Filippo Neri: 77 nuovi posti letto inaugurati

#SanFilippoNeri #SanitàLazio #OspedaleRoma #EZrome L'ospedale San Filippo Neri di Roma ha inaugurato 77 nuovi posti letto, con un totale di 104 previsti entro novembre 2024. Il progetto, del valore di 5,4 milioni di euro, include la modernizzazione delle strutture e l'ampliamento del pronto soccorso, migliorando significativamente la qualità dell'assistenza sanitaria nella regione.

Moving ideas 5: l’arte contemporanea alla Galleria Rossocinabro

#artecontemporanea #mostraRoma #RomeFutureWeek #EZrome La mostra Moving Ideas 5, curata da Joe Hansen, si terrà dal 16 al 30 settembre 2024 presso la galleria Rossocinabro a Roma. Con ingresso libero, l'evento offre un dialogo aperto sull'arte contemporanea, coinvolgendo artisti internazionali e facendo parte della Rome Future Week.

Lascia un commento