notte dei musei 2014

La Notte di Musei 2014

notte dei musei 2014È diventato da qualche anno a questa parte un appuntamento fisso, atteso con trepidazione non solo dai romani, ma anche dai turisti che in primavera si recano nella capitale per passare qualche giorno di svago e . Stiamo parlando della Notte di Musei che si svolgerà il prossimo 17 maggio 2014!

Il 17 maggio 2014 non prendete nessun appuntamento, perché ci sarà la Notte dei Musei, dove avete la possibilità di vedere al chiaro di luna, tantissimi spazi culturali della capitale.

Ingressi gratuiti nei musei e negli spazi culturali con di arte, musica, danza, , cinema, letteratura e visite guidate, questo e molto altro alla Notte dei Musei, una serata non stop dalle ore 20 alle 2!

Ecco alcuni dei musei che aderiranno all'iniziativa:
Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Chiostro del Bramante, Complesso del Vittoriano, Galleria Borghese, Galleria Nazionale d'arte Moderna, Macro, Maxxi, Mercati di Traiano, Museo dell'Ara Pacis, Museo Di Castel Sant'angelo, Museo di Roma in Trastevere, Museo di Roma Palazzo Braschi, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Museo Nazionale Romano in Palazzo Altemps, Musei di Villa Torlonia, Palazzo Barberini, Palazzo delle Esposizioni, La Pelanda, Scuderie del Quirinale, Museo
Civico di Zoologia, Planetario e Museo Astronomico.

About Redazione

Check Also

“Il mondo alla prova dall’esilio”: eventi a Villa Medici

#Esilio #VillaMedici #EZrome “Il mondo alla prova dall’esilio” si terrà il 29 e 30 maggio 2024 a Villa Medici di Roma, con una serie di eventi gratuiti e a pagamento dedicati all’analisi dell’esilio. L’evento prevede conferenze tenute da esperti, un concerto mediterraneo e uno spettacolo teatrale, offrendo una riflessione critica sulle dinamiche dell’esilio e sulle risposte di solidarietà.

OxidAction / Relocating film decay: la nuova mostra multimediale a Roma

#Mostre #Roma #OxidAction #EZrome "OxidAction / Relocating film decay", la nuova mostra multimediale a Roma, inaugura il 7 giugno presso la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico ETS. Parte dell'iniziativa Archivissima - La notte degli archivi, la mostra esplora il degrado delle pellicole cinematografiche della Prima Guerra Mondiale in un percorso sensoriale tra fotografia e cinema.

Lascia un commento