adriano e la grecia

Adriano e la grecia. Villa Adriana tra classicismo ed ellenismo

adriano e la greciaDal 9 aprile 2014 al 2 novembre 2014, negli spazi di Villa Adriana è in corso una mostra da non perdere dedicata ad Adriano e al suo rapporto con il mondo greco.

Prestiti eccezionali concessi dai musei greci, molti per la prima volta esposti fuori dai confini ellenici, questa l’ultima esposizione in corso a Villa Adriana a Tivoli.

Una mostra che vuole mettere in evidenza il rapporto tra Adriano e la Grecia, attraverso la lettura della costruzione della sua Villa Adriana, creando un gioco di specchi fra le testimonianze presenti in Grecia e le rielaborazioni, volute da Adriano nella sua residenza di Tivoli. La mostra è allestita nell’Area Archeologica di Villa Adriana, e comprende ben 50 opere di cui venti provenienti da Loukou, Maratona, Pireo e Corinto.
Se volete conoscere l’idea e la visione che l’imperatore Adriano aveva della Grecia, l’appuntamento è a Villa Adriana a Tivoli, sino al 2 novembre 2014, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento