scuderie del quirinale khalo

Aspettando Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale

scuderie del quirinale khaloAlle Scuderie del Quirinale sta per arrivare una di quelle mostre assolutamente da non perdere. Vi diamo qualche indizio è dedicata a un'artista femminile, che è stata l'icona del movimento femminista del Novecento e della messicana. Stiamo parlando di Frida Kahlo.

Frida Kahlo è stata senz'altro una di quelle artiste che hanno lasciato il segno del Novecento, non solo con la sua arte, ma anche con la sua vita, creando uno dei personaggi più affascinanti della storia del Novecento.
La sua arte è legata oltre che alla sua vita, anche alla storia e al mondo in cui lei viveva, riflettendo quei valori socio culturali, che portarono in seguito alla Rivoluzione Messicana. In mostra vi saranno degli autentici capolavori , provenienti da raccolte pubbliche e private, europee, americane e messicane.
Quello che emergerà nella mostra alle Scuderie del Quirinale sarà il mito dell'autorappresentazione. Se volete scoprire dal vivo Frida Kahlo, l'appuntamento è alle Scuderie del Quirinale dal 20 marzo 2014 al 31 agosto 2014!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.

Lascia un commento