scuderie del quirinale khalo

Aspettando Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale

scuderie del quirinale khaloAlle Scuderie del Quirinale sta per arrivare una di quelle mostre assolutamente da non perdere. Vi diamo qualche indizio è dedicata a un'artista femminile, che è stata l'icona del movimento femminista del Novecento e della messicana. Stiamo parlando di Frida Kahlo.

Frida Kahlo è stata senz'altro una di quelle artiste che hanno lasciato il segno del Novecento, non solo con la sua arte, ma anche con la sua vita, creando uno dei personaggi più affascinanti della storia del Novecento.
La sua arte è legata oltre che alla sua vita, anche alla storia e al mondo in cui lei viveva, riflettendo quei valori socio culturali, che portarono in seguito alla Rivoluzione Messicana. In mostra vi saranno degli autentici capolavori , provenienti da raccolte pubbliche e private, europee, americane e messicane.
Quello che emergerà nella mostra alle Scuderie del Quirinale sarà il mito dell'autorappresentazione. Se volete scoprire dal vivo Frida Kahlo, l'appuntamento è alle Scuderie del Quirinale dal 20 marzo 2014 al 31 agosto 2014!

About Redazione

Check Also

Ottava Edizione del Festival “inCorti da Artemia” al Centro Culturale Artemia di Roma

#inCortiDaArtemia #TeatroItaliano #Cultura #EZrome Dal 19 al 21 aprile, il Centro Culturale Artemia di Roma celebra l'arte teatrale con il Festival "inCorti da Artemia", una vetrina per artisti nazionali che esplorano nuove frontiere drammaturgiche.

Intelligenza artificiale e creatività si incontrano alla 121° edizione dei Cento Pittori Via Margutta

#CentoPittoriViaMargutta #ArteIntelligenzaArtificiale #Creatività #EZrome La 121° edizione dei Cento Pittori Via Margutta a Roma dal 27 aprile al 1° maggio esplora il tema "Intelligenza artificiale e creatività". Un'occasione per riflettere sul rapporto tra uomo e macchina attraverso l'arte.

Lascia un commento