Anselmi 740

Alessandro Anselmi. Frammenti e Figure al MAXXI

Anselmi 740Dal 6 dicembre 2013 al 16 marzo 2014 è in corso al MAXXI, una mostra dedicata a uno dei grandi architetti del nostro paese: Alessandro Anselmi. Figure e Frammenti

Meno famoso ai “profani” rispetto alle archistar, Alessandro Anselmi è invece uno dei più talentuosi architetti in Italia.
Ora il MAXXI rende omaggio al suo operato, esponendo cento disegni, modelli, acquarelli di progetti, già presenti nella collezione del MAXXI architettura, generosamente donati dall’architetto.
Lavori che vanno dagli anni Sessanta al 2002, che vogliono approfondire cinque abiti tematici: Il sogno dell’architettura, Geometrie della memoria, Figure del moderno, Recinti e frammenti, Nature geometrizzate.
Alessandro Anselmi è un architetto perfettamente inserito nel dibattito contemporaneo, ma con un’attenzione e uno sguardo alla storia in particolar modo quella romana.
Se volete scoprire qualche cosa in più su questo architetto, l’appuntamento con Figure e Frammenti di Alessandro Anselmi è sino al 16 marzo 2014, negli spazi espositivi del MAXXI.

About Redazione

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento