MOSTRA ASSASSINS

Assassin’s Creed IV Black Flag al Vigamus

MOSTRA ASSASSINSAgli appassionati di videogames non sarà sfuggito che da due anni nella capitale, c’è Vigamus, il museo del videogioco. Dal 20 ottobre 2013 al Vigamus c’è una mostra da non perdere dedicata a una delle saghe di videogame più amate: Assassin’s Creed!

Si può raccontare la storia attraverso un videogioco? La risposta è sì se si parla della serie di Assanssin’s, che sin dalla prima uscita si è distinto per la dovizia e precisione, nella ricostruzione non solo della storia dei personaggi, ma anche dei particolari architettonici e nei costumi.
Da Gerusalemme, alla Firenze rinascimentale, a Venezia, sno Roma, con Ezio Auditore, per poi approdare all’epoca d’oro della pirateria con l’ultimo capitolo, Assassin’s Creed IV: Black Flag, con un nuovo personaggio Edward Kenway.

Proprio a questo ultimo tassello è dedicata l’esposizione romana, con approfondimenti sulle ambientazioni, le leggende e le principali icone che appaiono nel gioco.
L’atmosfera piratesca del gioco, si rivivrà anche nell’esposizione, che ha come obiettivo quello di guidare il visitatore verso un percorso a metà tra storia e finzione.
L’appuntamento con Assassin’s Creed IV è sino 31 gennaio 2014!

About Redazione

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

Lascia un commento