300px-Piazza Navona 1

È già Natale a Roma: il Mercatino di Piazza Navona

300px-Piazza Navona 1È puntuale come un orologio svizzero da quasi cent’anni, se non ci fosse a Roma il Natale, ma soprattutto la Befana non sarebbe la stessa cosa. Avete già capito di cosa stiamo parlando? Del Mercatino di Natale di Piazza Navona.

Ha aperto i battenti il 1 dicembre 2013 e terrà compagnia, ai romani e ai turisti in giro per la capitale sotto natale, sino al 6 gennaio 2014.
Lo dobbiamo ammettere il Mercatino di Natale di Piazza Navona è il “grande” evento del Natale romano, un classico che non tramonta mai.
Come resistere al fascino di una delle più belle piazze del mondo, addobbata a festa, con la possibilità di assaporare una mela candita o un po’ di zucchero filato, e ammirare lo show di qualche artista di strada.
Come perdere il sorriso dei bambini che insieme a Babbo Natale e alla Befana fanno la loro foto?
Quando il Natale arriva a Piazza Navona sembra che il tempo si è formato e tutti torniamo piccoli!
L’appuntamento è sino al 6 gennaio 2014, dove vi aspetterà la befana pronta a donare dolci e carbone a tutti i bambini in piazza.

About Redazione

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.

Lascia un commento