testata YAP20131

Yap MAXXI 2013

testata YAP20131Sino al 20 ottobre 2013 al MAXXI è in corso Yap MAXXI il programma annuale a sostegno della giovane architettura.

Il MoMa/MoMA PS1 di New York, il Constructo di Santiago del Cile e quest’anno anche l’Instabul Museum of Modern Art sono i partner che con il MAXXI hanno promosso YAP MAXXI, dove ogni anno uno studio di architettura emergente propone il loro progetto per una installazione che vuole donare relax ai visitatori del MAXXI.

I cinque finalisti sono stati scelti da una giuria internazionale, e il vincitore di quest’anno è l’installazione dello Studio torinese Bam! Bottega di architettura metropolitana, dal titolo HE.
L’installazione prevede un’architettura leggera a fluttuante sopra la piazza del MAXXI, una zona d’ombra con giochi di acqua di giorno e luce di notte.
Nella sala Carlo Scarpa, è in corso la mostra che espone i progetti finalisti di Yap MAXXI, con i modelli dei partecipanti al concorso. Particolare attenzione è data al progetto vincitore, con tre video che illustrano il concept dell’installazione e il backstage del cantiere.
Un appuntamento da non perdere che promuove le idee dei giovani architetti.

About Redazione

Check Also

A Villa Borghese esposta la scultura “Il Rilievo del cavaliere”

Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi culturali più affascinanti dell'anno. In concomitanza con …

Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai disturbi alimentari

evento #disturbialimentari #FrancescaFialdini #EZrome Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai Disturbi del Comportamento Alimentare con la presentazione del libro di Francesca Fialdini "Nella tana del coniglio" e un approfondimento del progetto Food For Mind. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Lascia un commento