machiavelli

Il Principe di Niccolò Machiavelli e il suo tempo. 1513 – 2013

machiavelliÈ stata inaugurata il 24 aprile scorso una mostra al Vittoriano dedicata a Niccolò Machiavelli, organizzata in occasione del cinque centenario della composizione del Principe.
La mostra allestita negli spazi del Vittoriano è organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Roma Capitale e Camera di Commercio di Roma.

La mostra è stata resa possibile grazie al contributo di numerosi musei e collezioni privati che hanno donato dei pezzi di prestigio che hanno arricchito questa esposizione.

L'esposizione è articolata in sei sezioni: Machiavelli e il suo tempo, l'arte della Guerra, il Principe, Machiavelli e i classici, Fortuna e diffusione de il Principe, Machiavelli e il nostro tempo uso e abusi. Il percorso vuole approfondire la storia de il Principe, la figura di Machiavelli e la fortuna che l'importante opera ha avuto nei secoli, dando una forte impronta documentaria e storica.
Una esposizione che approfondisce uno dei personaggi più importante del nostro paese, avete tempo sino al 16 giugno 2013!

About Redazione

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Lascia un commento