Scuola 2

Le scuole di Roma diventano 2.0

Scuola 2Dal 4 al 11 maggio 2013 nel Centro Commerciale di Euroma 2 è in corso la presentazione dell’ultimo progetto di Roma Capitale rivolto alle scuole d’infanzia e ai nidi.

Un progetto e un’opportunità straordinaria quello proposto da Roma Capitale, che porterà la tecnologia negli istituti scolastici dei più piccoli: Scuola 2.0.

L’obiettivo è quello di agevolare la comunicazione tra le famiglie e il personale scolastico, per potenziare l’organizzazione scolastica comunale. Un arricchimento dei canali comunicativi, tra le famiglie e le scuole, per agevolare le procedure ad esempio, di segnalazione delle assenze e delle supplenze del personale scolastico comunale.

Via libera quindi a nuovi PC, stampanti, telefoni VoIP e wireless, numero telefonico unico per le scuole; caselle vocali ed email per il personale educativo; accesso ad Internet in sicurezza; formazione ad hoc per il personale e a breve ogni scuola avrà anche uno spazio web dedicato.

Un progetto all’avanguardia, per migliorare le scuole di Roma! Se volete scoprirlo, sino all’11 maggio è presentato al Centro Commerciale Euroma 2!

About Redazione

Check Also

“Il mondo alla prova dall’esilio”: eventi a Villa Medici

#Esilio #VillaMedici #EZrome “Il mondo alla prova dall’esilio” si terrà il 29 e 30 maggio 2024 a Villa Medici di Roma, con una serie di eventi gratuiti e a pagamento dedicati all’analisi dell’esilio. L’evento prevede conferenze tenute da esperti, un concerto mediterraneo e uno spettacolo teatrale, offrendo una riflessione critica sulle dinamiche dell’esilio e sulle risposte di solidarietà.

Leonardo Fabbri punta all’oro agli Europei di Atletica Roma 2024

#EuropeiAtletica #LeonardoFabbri #RecordItaliano #EZrome Leonardo Fabbri si prepara a puntare all’oro ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Con un nuovo record italiano nel getto del peso, Fabbri promette uno spettacolo imperdibile. L'evento si terrà allo Stadio Olimpico dal 7 al 12 giugno, con la finale del getto del peso maschile prevista per l'8 giugno.

Lascia un commento