Odysseus-logo-e-volto1-255x300

L’Odysseus Dance Opera al Teatro Greco

Odysseus-logo-e-volto1-255x300L'Odissea che riprende vita in sottoforma di balletto, un mix perfetto tra canto, prosa, musica e poesia, “una metafora della vita raccontata attraverso l'arte”. Questa è l'Odysseus Dance opera, il mito, il viaggio e la passione, che sarà in scena a maggio nella capitale.

Lo spettacolo è stato rappresentato in prima mondiale il 19 maggio 2005 al Colosseo, e anche quest'anno torna a Roma per regalare un'emozione unica.
Cantanti, attori, ballerini saranno: Ulisse, Penelope, Telemaco, Achille, Anticlea, Nausicaa, Calipso e Circe. Con loro si vivrà un viaggio fantastico, insieme ai Ciclopi, alle Sirene, alle Ancelle e ai Guerrieri.

Nel sottotitolo ci sono i tre elementi cardine di questa Opera. Il Mito è legato alla storia di un uomo che sceglie di essere mortale sfidando gli dei per tornare in patria, il Viaggio è la ricerca dei confini per approfondire le paure e le debolezze di un eroe, la passione è il sentimento che gli fa superare ogni ostacolo.

L'appuntamento con questa coinvolgente opera è dal 10 al 18 maggio 2013 al Greco, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento