greta-garbo-mostra-roma-451x397

Greta Garbo alla Casa del Cinema

greta-garbo-mostra-roma-451x397Greta Garbo è stata per il cinema mondiale un’icona, definita come il più straordinario viso che la macchina da presa abbia mai inquadrato. Una mostra a Roma, celebra il mito senza tempo di questa icona del cinema mondiale.

Alla Casa del Cinema dal 12 marzo 2013 è in corso la mostra “Greta Garbo: un mito senza tempo”, una esposizione fotografica e documentaria che farà ammirare agli appassionati, materiali unici e rari: locandine, manifesti, , riviste ed interviste d’epoca, foto di scena.
La mostra, organizzata dall’Associazione & Compagnia Antico, vuole rivivere l’età d’oro del cinema hollywoodiano, e omaggiare i volti dei personaggi che hanno reso grande questo periodo.
Greta Garbo ha lavorato in 28 pellicole, e si è ritirata dalle scene a 36 anni, quando era al culmine della sua carriera. Uno degli elementi che l’hanno resa celebre è stato il suo sguardo, impenetrabile, un misto tra seduzione e innocenza.

Se volete scoprire e rivivere la storia di un mito senza tempo, come Greta Garbo non perdete questa mostra alla Casa del Cinema, avete tempo sino al 14 aprile 2013!

About Redazione

Check Also

“Sherlock Holmes: Il Musical” al Teatro Brancaccio

SherlockHolmes #Musical #TeatroBrancaccio #EZrome "Sherlock Holmes: Il Musical" arriva al Teatro Brancaccio di Roma dal 7 al 10 novembre 2024. Neri Marcorè guida un cast di oltre venti performer in una trama avvincente ambientata nella Londra vittoriana. Un'esperienza teatrale unica, con musiche di Andrea Sardi e liriche di Alessio Fusi, che promette di affascinare il pubblico.

“The Joyce Audition” al Teatro Lo Spazio di Roma

Teatro #JamesJoyce #Roma #EZrome Il 29 e 30 ottobre, "The Joyce Audition" di Riccardo Mini approda al Teatro Lo Spazio di Roma. L'opera bilingue esplora temi joyciani attraverso il metateatro, offrendo una riflessione sull'Italia odierna e le sfide delle giovani generazioni. Con un cast di talento, lo spettacolo promette di coinvolgere e stimolare il pubblico.

Lascia un commento