greta-garbo-mostra-roma-451x397

Greta Garbo alla Casa del Cinema

greta-garbo-mostra-roma-451x397Greta Garbo è stata per il cinema mondiale un'icona, definita come il più straordinario viso che la macchina da presa abbia mai inquadrato. Una mostra a Roma, celebra il mito senza tempo di questa icona del cinema mondiale.

Alla Casa del Cinema dal 12 marzo 2013 è in corso la mostra “Greta Garbo: un mito senza tempo”, una esposizione fotografica e documentaria che farà ammirare agli appassionati, materiali unici e rari: locandine, manifesti, , riviste ed interviste d'epoca, foto di scena.
La mostra, organizzata dall'Associazione & Compagnia Antico, vuole rivivere l'età d'oro del cinema hollywoodiano, e omaggiare i volti dei personaggi che hanno reso grande questo periodo.
Greta Garbo ha lavorato in 28 pellicole, e si è ritirata dalle scene a 36 anni, quando era al culmine della sua carriera. Uno degli elementi che l'hanno resa celebre è stato il suo sguardo, impenetrabile, un misto tra seduzione e innocenza.

Se volete scoprire e rivivere la storia di un mito senza tempo, come Greta Garbo non perdete questa mostra alla Casa del Cinema, avete tempo sino al 14 aprile 2013!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento