empire state

L’arte di New York approda a Palazzo delle Esposizioni

empire stateL’arte newyorkese approda a Roma, in una esposizione che intende mostrare come l’arte contemporanea, è strumento di riflessione nelle città moderne. Dal 23 aprile 2013 approda a Palazzo delle Esposizioni, la mostra Empire State, arte a New York oggi.

Una tema espositivo ambizioso, che vuole mettere alla prova venticinque artisti, che sono chiamati a re-immaginare la vita urbana, per interrogarsi se New York è ancora in grado di essere un luogo di elaborazione di idee.
Gli artisti provengono da diverse aree metropolitane, periferiche ed extraperiferiche della città, e le loro opere mostrano New York e il suo ruolo di potere.

I venticinque artisti in mostra sono: Michele Abeles, Uri Aran, Darren Bader, Antoine Catala, Moyra Davey, Keith Edmier, LaToya Ruby Frazier, Dan Graham, Renée Green, Wade Guyton, Shadi Habib Allah, Jeff Koons, Nate Lowman, Daniel McDonald, Bjarne Melgaard, John Miller, Takeshi Murata, Virginia Overton, Joyce Pensato, Adrian Piper, Rob Pruitt, R. H. Quaytman, Tabor Robak, Julian Schnabel, Ryan Sullivan.

Se volete tuffarvi, nell’atmosfera della grande mela, non perdete questa mostra a Palazzo delle Esposizioni dal 23 aprile al 21 luglio 2013!

About Redazione

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento