San Valentino maxxi

San Valentino al MAXXI

San Valentino maxxiAncora due giorni ed arriva il giorno più atteso dagli innamorati San Valentino. A Roma, ci sono moltissime cose che potete fare, che ne dite di passare la serata al museo?
Il MAXXI di Roma, propone, oltre ad un ingresso omaggio per chi si presenta in due, anche una cena e un laboratorio per gustare il rapporto tra arte e cibo!

Prima potete fare una passeggiata romantica, nel museo di arte contemporanea, ammirando mano nella mano, gli arazzi colorati di Alighiero Boetti, le città stellate di Grazia Toderi, l’Italia vista da Le Corbusier e molto altro.
Al termine della visita potete partecipare a “La materia dolce dell’arte”, un laboratorio + cena organizzato dal Dipartimento di Educazione del Museo.
Qui scoprirete il rapporto tra cibo e arte e alcuni artisti contemporanei lavoreranno dal vivo su una creazione al cioccolato.
Le coppie avranno anche loro la possibilità di realizzare, guidati da un maitre chocolatier, una scatola di cioccolato e poi andare al MAXXI 21 il ristorante del museo.

INFO:

LA MATERIA DOLCE DELL’ARTE: € 70,00 per 2 persone (bevande escluse)

per i possessori di card myMAXXI 15% di sconto.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a edumaxxi@fondazionemaxxi.it entro martedì 12 febbraio

APPUNTAMENTO ALLE ORE 17:30 AL PADIGLIONE PER LE ATTIVITÀ DIDATTICHE, NELLA PIAZZA DEL MUSEO.

About Redazione

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento