alberto sorid mostra

Alberto Sordi e la sua Roma

alberto sorid mostraIl 25 febbraio 2013, ricorre il decennale della scomparsa di uno degli attori più amati a Roma: Alberto Sordi. In onore di questa ricorrenza il Complesso Monumentale del Vittoriano dedicherà, al grande “Albertone” una mostra dal titolo “Alberto Sordi e la sua Roma”.

Aprirà i battenti il 20 febbraio 2013, la mostra dedicata ad Alberto Sordi, promossa da Roma Capitale, e curata da Vincenzo Mollica, Alessandro Nicosia, Tiziana Appetito e Gloria Satta.
In esposizione ci sarà la sua vita, i suoi oggetti “prestati” dalla sorella Aurelia, provenienti dalla casa di via Druso e dalla studio a Via Emilia: dal pianoforte, al salvadanaio donatogli come cittadino di Kansas City, la macchina da scrivere, la bicicletta, e le foto con la benedizione di papa Giovanni Paolo II.

A questi ricordi si aggiungono quelli professionali, i copioni, le foto e i costumi di scena, di film che hanno fatto la storia del cinema. La mostra del Vittoriano vuole rendere omaggio a Sordi approfondendo il rapporto con Roma, quasi viscerale, che lo ha condotto, in occasione dell’ottantesimo compleanno, a diventare Sindaco per un giorno.
Un appuntamento assolutamente da non perdere, per ricordare il grande Alberto Sordi, dal 20 febbraio al 15 aprile 2013 al Complesso del Vittoriano.

About Redazione

Check Also

San Filippo Neri: 77 nuovi posti letto inaugurati

#SanFilippoNeri #SanitàLazio #OspedaleRoma #EZrome L'ospedale San Filippo Neri di Roma ha inaugurato 77 nuovi posti letto, con un totale di 104 previsti entro novembre 2024. Il progetto, del valore di 5,4 milioni di euro, include la modernizzazione delle strutture e l'ampliamento del pronto soccorso, migliorando significativamente la qualità dell'assistenza sanitaria nella regione.

Moving ideas 5: l’arte contemporanea alla Galleria Rossocinabro

#artecontemporanea #mostraRoma #RomeFutureWeek #EZrome La mostra Moving Ideas 5, curata da Joe Hansen, si terrà dal 16 al 30 settembre 2024 presso la galleria Rossocinabro a Roma. Con ingresso libero, l'evento offre un dialogo aperto sull'arte contemporanea, coinvolgendo artisti internazionali e facendo parte della Rome Future Week.

Lascia un commento