valori

Abitare le Case al MAXXI

valoriHa aperto i battenti il 23 gennaio 2013 al MAXXI una mostra dedicata a Michele Valori, uno dei più grandi protagonisti dell’architettura italiana del Novecento.

Negli anni Sessanta, Michele Valori, è stato uno degli autori del nuovo Piano Regolatore di Roma, è stato un architetto di grande, urbanista e docente, a cui ora il MAXXI rende omaggio con la mostra “Abitare le Case”.

La mostra dopo la sua permanenza a Venezia in occasione del’ultima biennale, arriva al MAXXI più ricca con 35 nuovi disegni, che si aggiungono agli altri 40 progetti presentati tra fotografie, modelli, disegni originali e testimonianze dell’epoca.
Buona parte dei contenuti della mostra provengono dall’Archivio Valori, dove vi sono delle testimonianze sulla ricerca dell’architetto sul tema dell’abitare. Altri disegni di Valori sono consultabili “virtualmente” grazie ad uno schermo touch screen, che farà vedere altri progetti dell’Archivio Valori.

Una mostra dedicata agli esperti del settore ma anche a chi vuole conoscere uno dei protagonisti dell’architettura del Novecento. L’appuntamento è sino al 17 febbraio 2013 al MAXXI.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento