logo ciak al castello

Ciak al Castello a Bracciano

logo ciak al castelloC’è un castello nel Lazio che oltre ad aver visto secoli di storia è stata la location di numerose pellicole cinematografiche. Stiamo parlando del Castello Odescalchi di Bracciano, che sino al 6 gennaio 2013 ospita una mostra dedicata al cinema, intitolata Ciak al Castello!

Nello storico maniero dal 1950 ad oggi sono stati girati numerosi film e serie tv. Attori, staff tecnico per ben sessanta anni si sono aggirati tra le sale, le torri e gli spazi chiusi al pubblico.
Sino al 6 gennaio 2013 c’è una mostra che celebra tutto questo.
L’esposizione Ciak al Castello espone una selezioni di foto, costumi di scena e filmati, dei film, e fiction televisive girati nel suggestivo castello di Bracciano.
Dai film del passato firmate da maestri del cinema come Jean Delannoy, Francesco Rosi, Carol Reed, sino ai più recenti successi cinematografici come Oggi Sposi e Fiction come Elisa da Rivombrosa, Coco Chanel.
Il Castello Odescalchi ha ospitato inoltre numerosi documentari di Superquark e Ulisse – il piacere della scoperta.
In totale i film girati al castello sono 150 e la mostra ha il merito di far ordine su questa splendida storia recente del castello Odescalchi.
Se avete voglia di tuffarvi nella storia cinematografica del castello Odescalchi, l’appuntamento è sino al 6 gennaio 2013!

About Redazione

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.

Lascia un commento