ennio morricone

Ennio Morricone in concerto al Palalottomatica

ennio morriconeÈ sicuramente il compositore italiano più conosciuto al mondo, i suoi brani sono stati le colonne sonore delle più famose pellicole cinematografiche, dal 2002 si è esibito in più di 200 concerti in tutto il mondo, e il 16 novembre si sarà nella capitale in un concerto imperdibile al Palalottomatica.

Stiamo parlando di Ennio Morricone, la pietra miliare della musica italiana, che sarà in tour nel suo paese, una serie di concerti serali, in onore del suo decennio da concertista.
Ten – 2002/2012, parità dall’Arena di Verona, per ricordare il primissimo concerto avvenuto il 28 settembre 2002, proprio nell’Arena di Verona. Al suo fianco ci saranno due formazioni orchestrali: l’Orchestra di Roma Sinfonietta e l’Orchestra Filarmonica della Rai.

La prima vanta una lunga collaborazione con Morricone, tanto da essere considerata nel mondo quella che esegue meglio dal vivo le musiche del maestro.
Nel palco ci saranno anche differenti cori: il Coro di Verona, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano, e il Coro Claudio Casini dell’Università di Roma Tor Vergata.

Una data unica assolutamente da non perdere, l’appuntamento è il 16 novembre 2012 al Palalottomatica di Roma.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento