re lear michele placido

Il Re Lear al Teatro Quirino

re lear michele placidoUna delle opere di Shakespeare riprende vita al Quirino con la regia di Michele Placido e Francesco Manetti: il Re Lear.

Debutta il 16 ottobre il Re Lear un'opera scritta da Shakespeare, quanto l'uomo era “terrorizzato” di fronte al Cosmo. Era il periodo in cui Keplero, Galilei stavano cercando di far valere le loro teorie sulla terra.

Il Re Lear è una metafora umana di questa condizione del XVII secolo. Lear rinuncia ad essere re, ad essere il centro e il pilastro del mondo, per tonare in mezzo agli uomini. Questa sua scelta innaturale, crea però scompiglio nelle regole dell'universo.
Una ricerca spasmodica dell'amore, questa la chiave di lettura di questa opere senza tempo, tutti i personaggi cercano l'amore portando però distruzione e morte, creando mostri.
Se avete voglia di perdervi nella revisione contemporanea di questa tragedia e storia d'amore, l'appuntamento è dal 16 al 28 ottobre 2012 al Teatro Quirino!

About Redazione

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento