Inferno

L’inferno di Dante al Teatro Olimpico

InfernoTorna nel palco del Olimpico la trasposizione moderna dell’Inferno di Dante.

Debutta domani, per il quarto anno consecutivo l’Inferno al Teatro Olimpico. I protagonisti sono i dannati interpretati dalla compagnia di danzatori acrobati di Emiliano Pellisari, che ha incantato il pubblico italiano nei più importanti teatri del nostro paese.

La luce, il disegno, la musica si uniscono alla danza, ma anche all’atletica circense e alla mimica, creando un’atmosfera che vi farà sentire a metà strada tra il surrealismo di Magritte, ma anche al naturalismo cruento di un dipinto di Caravaggio!
Da Paolo e Francesca che voleranno nel cielo, ai dannati che cadranno come foglie al suolo, Minosse sarà immobile sospeso al soffitto.
Una visione coinvolgente che incanterà il pubblico e renderà l’opera di Dante ancora attuale e senza tempo.
Se volete essere “catturati” dall’Inferno di Dante, l’appuntamento è dal 2 ottobre al 14 ottobre al Teatro Olimpico.

About Redazione

Check Also

San Filippo Neri: 77 nuovi posti letto inaugurati

#SanFilippoNeri #SanitàLazio #OspedaleRoma #EZrome L'ospedale San Filippo Neri di Roma ha inaugurato 77 nuovi posti letto, con un totale di 104 previsti entro novembre 2024. Il progetto, del valore di 5,4 milioni di euro, include la modernizzazione delle strutture e l'ampliamento del pronto soccorso, migliorando significativamente la qualità dell'assistenza sanitaria nella regione.

Moving ideas 5: l’arte contemporanea alla Galleria Rossocinabro

#artecontemporanea #mostraRoma #RomeFutureWeek #EZrome La mostra Moving Ideas 5, curata da Joe Hansen, si terrà dal 16 al 30 settembre 2024 presso la galleria Rossocinabro a Roma. Con ingresso libero, l'evento offre un dialogo aperto sull'arte contemporanea, coinvolgendo artisti internazionali e facendo parte della Rome Future Week.

Lascia un commento