Martedì, 12 Novembre 2019

amazon prime video

Venerdì 4 febbraio alla Libreria Fanucci di Piazza Madama 8, quella di fronte al Senato, insieme alla presentazione di ASSAGENDA 2011 verrà offerto un aperitivo per il lancio della campagna Sinnos “I libri? Spediamoli  a scuola!” : un sostegno alla battaglia di quanti “non si arrendono” e continuano ad impegnarsi per far appassionare i più piccoli alla lettura! E da oggi la campagna ha anche la sua colonna sonora: L’azionista (testo e musica di Simone Saccucci), eseguita dal vivo, in anteprima, durante la presentazione! La volete sentire? E' sul sito della campagna e su youtube http://www.youtube.com/watch?v=hxhDuYU5Jx8.

La Campagna promossa da Sinnos “I libri? Spediamoli  a scuola!” vuole promuovere – attraverso un circolo virtuoso tra cittadini, scuola e libreria – una piccola rivoluzione culturale che parta dal basso: oggi più che mai c’è bisogno di libri (e di libri nelle scuole)! E non dimentichiamo che l’articolo 4 della nostra Costituzione ci ricorda che ogni cittadino ha il dovere di sostenere il “progresso materiale o spirituale della società”.

Diventare “azionisti di biblioteche” è semplice: cliccate sul logo della campagna sul sito www.sinnoseditrice.org e scoprite nei dettagli il progetto e come aderire.

E...... hanno detto della campagna:

Corriere della sera: «[…] insegnanti, librai, bibliotecari, studenti e semplici cittadini possono così innescare un circolo virtuoso. Più libri a scuola, più futuri lettori».

L’Unità: «Sarebbe un bel segno se il paese reagisse al periodo oscuro da cui (si spera) sta trovando il modo di uscire, offrendo dei libri ai propri figli».

Panorama.it: «Un progetto salva-menti».

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.