Venerdì 4 febbraio? Aperitivo alla Libreria Fanucci

Venerdì 4 febbraio alla Libreria Fanucci di Piazza Madama 8, quella di fronte al Senato, insieme alla presentazione di ASSAGENDA 2011 verrà offerto un aperitivo per il lancio della campagna Sinnos “I ? Spediamoli  a scuola!” : un sostegno alla battaglia di quanti “non si arrendono” e continuano ad impegnarsi per far appassionare i più piccoli alla lettura! E da oggi la campagna ha anche la sua colonna sonora: L'azionista (testo e musica di Simone Saccucci), eseguita dal vivo, in anteprima, durante la presentazione! La volete sentire? E' sul sito della campagna e su youtube http://www.youtube.com/watch?v=hxhDuYU5Jx8.

La Campagna promossa da Sinnos “I libri? Spediamoli  a scuola!” vuole promuovere – attraverso un circolo virtuoso tra cittadini, scuola e libreria – una piccola rivoluzione culturale che parta dal basso: oggi più che mai c'è bisogno di libri (e di libri nelle scuole)! E non dimentichiamo che l'articolo 4 della nostra Costituzione ci ricorda che ogni cittadino ha il dovere di sostenere il “progresso materiale o spirituale della società”.

Diventare “azionisti di biblioteche” è semplice: cliccate sul logo della campagna sul sito www.sinnoseditrice.org e scoprite nei dettagli il progetto e come aderire.

E…… hanno detto della campagna:

Corriere della sera: «[…] insegnanti, librai, bibliotecari, studenti e semplici cittadini possono così innescare un circolo virtuoso. Più libri a scuola, più futuri lettori».

L'Unità: «Sarebbe un bel segno se il paese reagisse al periodo oscuro da cui (si spera) sta trovando il modo di uscire, offrendo dei libri ai propri figli».

Panorama.it: «Un progetto salva-menti».

About LG