robert doisneau

Robert Doisneau. Paris en libertè a Palazzo delle Esposizioni

robert doisneauSiete amanti della Ville Lumiere? Amate la sua atmosfera di un tempo, i vicoli, e la sua classe? Non potete allora farvi scappare la mostra che verrà inaugurata il 29 settembre a Palazzo delle Esposizioni.

240 fotografie originali scattate da uno degli artisti più significativi legati a Parigi, Robert Doisneau, saranno in mostra dal 29 settembre a Palazzo delle Esposizioni.
Robert Doisneau ha scelto Parigi come soggetto dei suoi scatti in molte occasioni, dimostrando il grande amore per questa fantastica città.
In mostra vi sono foto dal 1934 al 1991, che condurranno il visitatore in una emozionante passeggiata parigina: dai giardini, alla Senna, dai bistrot agli atelier, sino alle strade del centro.
Questi sono gli elementi che fanno da sfondo alle scene di vita mostrate da Doisneau. I soggetti preferiti dal celebre artista francese, sono infatti i parigini: , innamorati, uomini, bambini, animali e il loro modo di vivere Parigi.
Il fascino e la sensazione di immagini senza tempo è dato ancora di più del colore bianco nero dei suoi scatti.
L'appuntamento è fino al 3 febbraio 2013!

About Redazione

Check Also

Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili

#mostra #artecontemporanea #tessuti #EZrome Il Museo delle Civiltà di Roma presenta "Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili del Museo delle Civiltà", una mostra che esplora i linguaggi e le culture della tessitura attraverso le opere dell'artista contemporanea Isabella Ducrot e le collezioni storiche del museo. L'evento si terrà dal 1 agosto 2024 al 16 febbraio 2025.

“Jazz e Folli legami” al Teatro di Paglia con Massimo Reale

#Jazz #Spettacolo #Teatro #EZrome “Jazz e folli legami” è uno spettacolo-concerto che si terrà il 27 luglio 2024 al Teatro di Paglia di Nemi. L’evento, che unisce musica jazz e narrativa, vedrà la partecipazione dell’attore Massimo Reale e della cantante Dora Sisti. Lo spettacolo esplora i legami umani attraverso le storie di psichiatri e pazienti, offrendo una serata di emozioni intense.

Lascia un commento