La Baronessa di Carini in versione Rock al teatro Parioli

Una leggenda siciliana del sedicesimo secolo rivisitata in versione rock? È lo spettacolo in scena in questi giorni al Parioli dal titolo la Baronessa di Carini Opera Rock.

Una storia avvincente condita di amore e odio ambientata ai tempi del Regno di Sicilia è in scena sino al 30 gennaio 2011 al Teatro Parioli. La Baronessa di Carini è stata trasposta  in versione rock da  Tony Cucchiara. L' idea nacque nel 1980 l'opera fu prodotta dal Teatro Stabile di Catania, e girò i più importanti teatri sia nazionali che internazionale.
Dopo trent'anni è tornato con la regia di Angelo Tosto e un nuovo cast che vede come protagonisti Annalisa Cucchiara e Luca Notari e ben sedici ballerini e cantanti, che si esibiscono  in spettacolari coreografie.
Le vicende sono quelle della baronessa Laura Lama che fu esiliata dal padre dal Palermo, che si invaghisce un cugino Ludovico Vemagallo.
I due istaurano una relazione clandestina, che però viene scoperta dal fratello che immediatamente fa la spia al vecchio barone che decide di fare giustizia.
I due sono condannati a morte e precipitano nell'inferno. I due amanti si faranno compagnia per l'eternità, infernale in una chiave più passionale che di dannazione.
A fare da sfondo al tutto balli e canzoni dell'epica popolare rivisti in chiave e rock e più vicini al nostro gusto musicale.
Uno spettacolo suggestivo in scena sino al 30 gennaio 2011 al Teatro Parioli.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento