La Terra Padre di Roberto Saviano in scena al Teatro Ambra Jovinelli

Roberto Saviano non ha bisogno di presentazioni. Negli ultimi anni è diventato lo scrittore italiano più famoso nel mondo per la pubblicazione del libro Gomorra.

Dopo questo libro per lo scrittore napoletano è tutto cambiato, ora vive sotto scorta, ma allo stesso tempo ora la sua parole sono diventate delle vere e proprie “armi” capaci di smascherare quello che non funziona nel nostro paese.
In questi anni Saviano oltre ad aver scritto articoli di taglio giornalistico e civile, ha realizzato anche dei racconti dall’impatto emotivo e politico.
Questi racconti sono stati affidati all’Archivolto di Giorgio Gallione per verificarne l’efficacia teatrale.
Il 22 e il 23 Gennaio, i racconti di Saviano, sono in scena al Ambra Jovinelli di Roma.
La voce che narrerà questi racconti è quella del grande attore italiano Neri Marcorè.
Marcorè sarà la voce narrante di due storie e alcuni brevi appunti che a livello letterario riportano all’universo di Gomorra.
Lo scenario delle vicende narrative è sempre il Sud del nostro paese, dove vengono raccontate storie di ribellione e dolore, di un’umanità meschina ed eroica.
Due serate al Teatro Ambra Jovinelli, il 22 e il 23 gennaio che fanno riflettere.

About Redazione

Check Also

“Ut pictura poësis”: collettiva d’arte contemporanea alla Galleria Biblioteca Angelica

#artecontemporanea #poesia #mostra #EZrome Dal 19 al 25 settembre 2024, la Galleria della Biblioteca Angelica ospiterà la mostra "Ut pictura poësis", una collettiva d'arte contemporanea che vede 40 artisti confrontarsi con testi poetici. Curata da Stefania Severi e promossa dalla FUIS, la mostra offre una settimana di eventi e approfondimenti, con ingresso gratuito.

“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Teatro Tor Bella Monaca

#Teatro #StefanoBenni #AmandaSandrelli #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita "Il Carnevale degli insetti" di Stefano Benni, con Amanda Sandrelli e Paolo Giovannucci. Lo spettacolo, che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21, è un omaggio ironico e poetico al mondo degli insetti, accompagnato dall'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.

Lascia un commento