astrosummer

Astrosummer 2012

astrosummerPiano piano sta diventando un appuntamento fisso per le estate romana, son ben 5 anni che il Planetario e Museo astronomico di Roma da il via a una grande rassegna di spettacoli serali, che questa estate termineranno il 1 settembre 2012! Astrosummer 2012!

60 show astronomici, con 48 differenti serate tematiche, che vedrà come protoganista ogni diverso corpo celeste e fenomeno cosmico, questo a grandi linee il programma di Astrosummer 2012!
Da non perdere Astrotalks, conversazioni e racconti intorno al cielo, Astrokids con attività astronomiche dedicate ai più piccoli, Astromusic con i concerti sotto le stelle e le serate Astrovisione con le osservazioni reali e virtuali dei cielo stellato.

Un programma unico e coinvolgente adatto veramente a tutti, che vedrà un mix tra divertimento, astronomia, musica e !
Il 24 agosto ad esempio vi sarà il concerto di Marco Guazzone & Stag con le sue balland cosmiche.
Da non perdere il Dep Sky Urbano il 19 agosto con “Deep-Sky Urbano”, serate dedicate rispettivamente alla scoperta del signore degli anelli e alla caccia alle meraviglie estive del profondo cielo. Ambedue consentiranno ai curiosi di porre l'occhio al telescopio nel piazzale antistante il Planetario. Se siete amanti delle stelle Astrosummer è per l'evento dell'estate!

About Redazione

Check Also

enCICLOpedia: Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale

#giustiziamenmstruale #WeWorld #povermestru #EZrome La recente indagine di WeWorld, "enCICLOpedia. Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale", evidenzia come quasi una persona su sei in Italia dichiari di non poter acquistare prodotti mestruali. Il rapporto sottolinea la necessità di un congedo mestruale e lancia una campagna di sensibilizzazione per promuovere la giustizia mestruale.

OxidAction / Relocating film decay: la nuova mostra multimediale a Roma

#Mostre #Roma #OxidAction #EZrome "OxidAction / Relocating film decay", la nuova mostra multimediale a Roma, inaugura il 7 giugno presso la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico ETS. Parte dell'iniziativa Archivissima - La notte degli archivi, la mostra esplora il degrado delle pellicole cinematografiche della Prima Guerra Mondiale in un percorso sensoriale tra fotografia e cinema.

Lascia un commento