Apertura straordinaria. Insula dell’Ara Coeli in Campidoglio

L'insula dell'Ara Coeli apre le porte in maniera straordinaria per farvi scoprire uno dei tesori nascosti della città. Un archeologo vi accompagnerà all'interno di un luogo che affonda le sue radici in un tempo lontano, quando Roma era il centro del più potente impero della storia.

Sotto il Campidoglio infatti, sono tornati alla luce i resti di un'antica casa popolare di abitazione: questo ci permetterà di scoprire segreti legati alla vita quotidiana delle persone comuni, al modo in cui vivevano e all'evoluzione del concetto di abitazione nel tempo. Un viaggio nella storia assolutamente da non perdere!

Quando
Domenica 09 Giugno 2019 alle ore 16:45

Dove
Piazza dell'Ara Coeli, davanti alla Scalinata

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, a cui va aggiunto il costo del biglietto d'ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3; gratis under 18 e possessori di MIC Card. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento