VIGAMUS partecipa alla Giornata Internazionale dei Musei 2019

Dalla storia delle origini del medium interattivo, alla tecnologia di realtà virtuale Oculus Rift. VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma partecipa alla Giornata Internazionale dei Musei di Sabato 18 maggio.

I visitatori avranno accesso a tutte le aree espositive e interattive del Museo. Sono disponibili due visite guidate gratuite in un percorso tra miti, leggende e storie che hanno segnato il mondo dei videogiochi dagli anni '50 fino alle ultime tecnologie.

Orari visite guidate:
10:30 – 11:30
15:00 – 16:00
Non è necessario prenotare la visita, sarà sufficiente presentarsi un quarto d'ora prima al Museo per partecipare.
16.30 – Torneo di videogiochi per Famiglie con in palio fantastici premi!

Ingresso al Museo:
Biglietto Famiglie: 5 euro a persona (bambini fino a 5 anni hanno diritto al biglietto gratuito)
Biglietto Intero: 8 euro a persona

La Notte dei Musei al VIGAMUS
Sabato 18 Maggio VIGAMUS partecipa alla notte dei musei di Roma, l'iniziativa che permette alla di restare accesa fino a tarda notte. 
Il Museo del Videogioco sarà infatti aperto straordinariamente dalle 20:00 alle 02:00, con la possibilità di entrare con un biglietto ridotto al costo di € 1. 

Sono previste attività per tutta la famiglia, con giochi interattivi su maxischermo, laboratori per bambini e realtà virtuale.
Alle 20:30, inoltre, sarà possibile prendere parte a una speciale visita guidata, che consentirà di scoprire i segreti e gli aneddoti più curiosi della storia del videogioco!

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento