Lunedì, 19 Agosto 2019

amazon prime video

Dalla storia delle origini del medium interattivo, alla tecnologia di realtà virtuale Oculus Rift. VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma partecipa alla Giornata Internazionale dei Musei di Sabato 18 maggio.

I visitatori avranno accesso a tutte le aree espositive e interattive del Museo. Sono disponibili due visite guidate gratuite in un percorso tra miti, leggende e storie che hanno segnato il mondo dei videogiochi dagli anni ’50 fino alle ultime tecnologie.

Orari visite guidate:
10:30 - 11:30
15:00 - 16:00
Non è necessario prenotare la visita, sarà sufficiente presentarsi un quarto d’ora prima al Museo per partecipare.
16.30 - Torneo di videogiochi per Famiglie con in palio fantastici premi!

Ingresso al Museo:
Biglietto Famiglie: 5 euro a persona (bambini fino a 5 anni hanno diritto al biglietto gratuito)
Biglietto Intero: 8 euro a persona

La Notte dei Musei al VIGAMUS
Sabato 18 Maggio VIGAMUS partecipa alla notte dei musei di Roma, l'iniziativa che permette alla cultura di restare accesa fino a tarda notte. 
Il Museo del Videogioco sarà infatti aperto straordinariamente dalle 20:00 alle 02:00, con la possibilità di entrare con un biglietto ridotto al costo di € 1. 

Sono previste attività per tutta la famiglia, con giochi interattivi su maxischermo, laboratori per bambini e realtà virtuale.
Alle 20:30, inoltre, sarà possibile prendere parte a una speciale visita guidata, che consentirà di scoprire i segreti e gli aneddoti più curiosi della storia del videogioco!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.