Terme di Caracalla: il relax preferito dagli antichi romani. Visita giocata per bambini e famiglie

I Romani credevano che una mente sana si trovasse solo in un corpo sano! Per questo, nel corso dei secoli, hanno costruito tanti edifici per la cura del corpo e per il benessere fisico, tra cui ovviamente le Terme.

Andiamo a scoprire insieme tutti i segreti di questo fantastico luogo, le Terme di Caracalla, dove tra saune, piscine e palestre i nostri antenati trascorrevano ore piacevoli. E anche noi ci divertiremo moltissimo grazie ai numerosi giochi che ci aspettano, per scoprire da vicino il relax preferito dagli antichi romani!

Età consigliata
6-11 anni

Quando
Sabato 25 Maggio 2019 alle ore 16:00

Dove
Viale delle Terme di Caracalla, all'ingresso del complesso archeologico

Costi
La visita giocata prevede una quota di partecipazione di euro 10 a persona per il solo adulto accompagnatore, mentre è gratuita per i ragazzi fino ai 18 anni. A tale quota, andrà sommato il costo del biglietto di ingresso: intero € 8; ridotto € 2; gratuito under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento