roma_scudetto_p

Serie A: ROMA GENOA 2-1

Dopo un’estate passata a sognare il tridente, a testare l’intesa tra Totti, Vucinic e Adriano prima di aggiungere anche Borriello, dopo aver sperimentato senza successo un modulo che consentisse a tutte le punte di convivere in una affollatissima prima linea, la restaurazione. E la scoperta che, per tornare a vincere, non servono tante punte, ma tanti mediani: Taddei, Perrotta, Brighi e Pizarro. Sui primi due Spalletti aveva costruito la più bella Roma degli ultimi anni ed ora è tempo di ritrovare i vecchi fasti. La vittoria della Roma sul Genoa, ad opera di Borriello e Brighi, ha mandato un altro messaggio chiaro: almeno in casa, la Roma sta tornando. In 5 gare stagionali davanti ai propri tifosi, Totti e compagni hanno collezionato tre vittorie e due pareggi. Dopo i pari con Cesena e Bologna, tre vittorie in serie, contro Inter, Cluj e Genoa. Un dato confortante soprattutto perchè  nelle prossime 7 gare la squadra Roma ne giocherà 5 all’Olimpico contro Basilea, Lecce, Lazio e Fiorentina. E poco importa che sia il club di Lotito ad ospitare il derby. Proprio all’Olimpico la Roma ha costruito la propria fortuna l’anno scorso: 21 vittorie in 26 gare nello stadio di casa dal giorno dell’arrivo di Ranieri. Un amuleto per provare a uscire definitivamente dalla crisi.

About Redazione

Check Also

La Festa del Cinema di Roma al Policlinico Gemelli

Cinema #MediCinema #Salute #EZrome La Festa del Cinema di Roma 2024 porta due anteprime al Policlinico Gemelli, grazie a MediCinema Italia. I pazienti assisteranno a "Berlinguer. La grande ambizione" e "Paradiso in vendita". L'iniziativa sottolinea il valore terapeutico del cinema, riducendo ansia e stress e migliorando il benessere dei degenti. #EZrome

“Four Minutes Twelve Seconds” al Teatro Belli, un thriller contemporaneo sulla scena romana

Teatro #FourMinutesTwelveSeconds #JamesFritz #EZrome "Four Minutes Twelve Seconds" di James Fritz debutta al Teatro Belli di Roma dal 25 al 27 ottobre, esplorando le insidie dell'era digitale. La pièce, un thriller contemporaneo, affronta temi di attualità attraverso la storia di Jack e il video compromettente che sconvolge la sua famiglia. Biglietti disponibili a partire da 13 €.