Seconda partita del girone D tra Germania e Australia che dal risultato si potrebbe pensare a senso unico, mentre qualche rischio se l’è preso anche la Germania. Soprattutto all’inizio quando Lahm salva sulla riga di porta su un tiro di Garcia. E se fosse entrata chissà come si sarebbe evoluta poi la partita? Comunque la Germania prende in mano le redini della partita (sempre con qualche problemino in difesa) con una squadra divisa in due, lenta e precisa nella propria metà campo che macina gioco con continui fraseggi e poi veloce e micidiale in attacco con partenze improvvise e cross precisi per i propri attaccanti che al 9° con Podolski e al 26° con Klose vanno sul 2-0, controllando poi facilmente le reazioni dell’Australia che comunque accusa il colpo. Nel secondo tempo, sempre dopo una reazione iniziale dell’Australia, riparte la Germania e ci si mette anche l’arbitro che all’11° espelle con il rosso diretto Cahill per un entrata su Schweinsteiger in cui sarebbe andato benissimo un giallo. Da qui in poi non c’è più partita e la Germania passa altre due volte giocando in scioltezza con Muller (nome celebre) al 23° e con Cacau al 25° dopo che era appena entrato in sostituzione di Klose. Dopodichè si attende solo il fischio di chiusura. Da notare positivamente un giocatore di colore brasiliano naturalizzato Tedesco solo da 5 anni e già in Nazionale, apprezzato molto dai compagni e dai tifosi. Evidentemente la Germania ha avuto un’evoluzione civica molto superiore alla nostra.-
Check Also
“Frammenti… e altre storie” di Vincenzo Giubba a Roma
Arte #Mostra #Roma #EZrome La mostra "Frammenti... e altre storie" di Vincenzo Giubba torna a Roma dal 17 ottobre al 3 novembre 2024 presso lo Spazio Mecenate. L'esposizione presenta opere che segnano un ritorno alla pittura per Giubba, con una forte simbologia e ironia. Orari: lun-ven 10-19, sab 10-14:30.
Il “Carnevale Romano” di Orfeo Tamburi torna alla luce
Arte #Cultura #Roma #EZrome Il murale "Carnevale Romano" di Orfeo Tamburi sarà visibile al pubblico dopo oltre 40 anni, l'11, 12 e 13 ottobre. Situato nel seminterrato del palazzo dell'Anagrafe a Roma, l'opera rappresenta la vivace tradizione del Carnevale Romano. Le visite, in occasione del Tevere Day, offrono un'opportunità unica per riscoprire questo capolavoro.