La Lazio stravince contro il Livorno col risultato di 4-1 e conquista tre punti all’Olimpico, fondamentali per tornare in zona salvezza. La vittoria arriva grazie a una strepitosa rimonta che ribalta il risultato nella ripresa dopo che già al settimo minuto i livornesi erano passati in vantaggio con Bergvold, che però già al tredicesimo deve lasciare il campo per infortunio. Al quattordicesimo la Lazio, già più in partita, ci prova, ma prende la traversa. Ma il Livorno non lascia vita facile alla squadra di casa e durante il primo tempo la battaglia è dura, tanto che al trentacinquesimo Ballardini fa entrare Rocchi, che sarà l’uomo chiave della partita. Negli ultimi 10 minuti si capisce che la Lazio non vuole lasciare la vittoria agli avversari e si fa più aggressiva, ma solo nel secondo tempo riuscirà a concretizzare con una doppietta fotocopia di Floccari. Ormai sicura di sé la Lazio produce un bel gioco, senza però creare situazioni troppo difficili per gli avversari, fino a un quarto d’ora dalla fine, quando Rocchi, servito da Baronio, mette in rete la palla del 3-1. Il goal numero 4 viene segnato da Kolarov su rigore, per un brutto e inutile fallo di Perticone, che viene anche espulso. Il 2010 è iniziato alla grande. Forse il malocchio volge finalmente al termine!
Check Also
La mostra “Singles Twins” a Rossocinabro celebra l’arte contemporanea
ArteContemporanea #MostraSingles #Rossocinabro #EZrome La galleria Rossocinabro di Roma ospita la seconda edizione della mostra "Singles" dal 21 al 26 ottobre 2024. Curata da Cristina Madini, l'esposizione celebra la diversità dell'arte contemporanea, presentando opere di artisti internazionali. L'evento culmina con un incontro aperto al pubblico il 26 ottobre. Ingresso libero.
Beyond the Wall: Esther Mahlangu e la cultura Ndebele
EstherMahlangu #ArteNdebele #Roma #EZrome La Black Liquid Art Gallery di Roma inaugura la sua sede con una mostra dedicata a Esther Mahlangu, icona dell'arte contemporanea africana. L'esposizione, dal 25 ottobre al 30 novembre 2024, celebra la fusione tra tradizione Ndebele e modernità. Un'opportunità per esplorare l'opera di un'artista che ha portato la cultura del suo popolo nel mondo.