Tre Giorni: debutto teatrale di Malvaldi a Roma

Il dramma teatrale "Tre Giorni", scritto e diretto da Federico Malvaldi, si appresta a fare il suo debutto assoluto a Roma, presso l’Altrove Studio. L’opera, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e menzioni speciali, sarà in scena dal 2 al 4 febbraio.

"Tre Giorni": debutto romano per il dramma teatrale di Malvaldi

Il dramma "Tre Giorni", firmato da Federico Malvaldi, si prepara a debuttare in prima assoluta a Roma. L’Altrove Teatro Studio ospiterà lo spettacolo dal 2 al 4 febbraio. Il testo, finalista al CENDIC Segesta, al bando di drammaturgia del Teatro Stabile di Catania e al premio PaT – Passi Teatrali per la drammaturgia italiana contemporanea, ha ricevuto una menzione speciale al bando di nuova drammaturgia Prosit! istituito da Altrove Teatro e ha vinto il Premio "Pubblicazione" Silvano Ambrogi e il premio SIAD Calcante.

"Tre Giorni" racconta la storia di Rob, un giovane di 28 anni affetto da cancro alla spina dorsale. L’opera affronta con ironia e irriverenza la paura della morte, mettendo in luce il cinismo della vita. Tre giorni per fare i conti con se stessi e con il passato, per accettare che tutto potrebbe finire entrando in sala operatoria. Tre giorni per dire l’ultimo ti voglio bene a una madre rimasta sola, o per ricordare le bravate di gioventù insieme al proprio migliore amico.

Malvaldi porta il suo primo lavoro teatrale "Tre Giorni" a Roma

Federico Malvaldi porta a Roma il suo primo lavoro teatrale, "Tre Giorni". Lo spettacolo, che debutta in prima assoluta all’Altrove Teatro Studio, sarà in scena dal 2 al 4 febbraio. L’opera, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e menzioni speciali, affronta con ironia e irriverenza la paura della morte, mettendo in luce il cinismo della vita.

"Tre Giorni" racconta l’attesa in una stanza d’ospedale, un luogo senza tempo che ha confini spazio-temporali a sé stanti, contaminati da un realismo magico che mescola tra loro ironia, cinismo, paura e disperazione. L’attesa altera lo scorrere del tempo, lo deforma fino a dilatarlo o a restringerlo. Un secondo diventa un giorno, un giorno diventa una vita. Non è più il tempo esteriore – scandito solo dalle visite dei parenti e dai pasti improponibili dell’ospedale – a scorrere, ma il tempo interiore.

Il debutto teatrale di Malvaldi a Roma con "Tre Giorni"

Il debutto teatrale di Federico Malvaldi a Roma avviene con "Tre Giorni", un’opera che affronta con ironia e irriverenza la paura della morte. Lo spettacolo sarà in scena all’Altrove Teatro Studio dal 2 al 4 febbraio.

"Tre Giorni", in fondo, non parla che di amore e di morte. Della possibilità di provare speranza grazie a uno sguardo che sa di futuro. Ma sperare significa anche affrontare le nostre paure più oscure. Così restiamo lì, vulnerabili e indifesi, ma con la consapevolezza che non si muore mai domani, si muore sempre oggi e allora, oggi, dobbiamo anche vivere.

I biglietti per lo spettacolo "Tre Giorni" hanno un costo di 15€. Gli spettacoli si terranno venerdì e sabato alle ore 20, mentre domenica alle ore 17. L’Altrove Teatro Studio si trova in Via Giorgio Scalia 53, a Roma. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3518700413. Non perdete l’occasione di assistere a questo intenso e coinvolgente spettacolo teatrale.

About EZrome

Check Also

Vinicio Capossela porta il suo tour “Conciati per le Feste” a Roma

VinicioCapossela #ConcertoRoma #MusicaLive #EZrome Vinicio Capossela porta il suo tour "Conciati per le feste" a Roma il 18 dicembre all'Atlantico. Il concerto celebra il nuovo album "Sciusten Feste N. 1965" con una band d'eccezione e ospiti speciali. Un evento imperdibile per gli amanti della musica dal vivo e delle tradizioni natalizie.

“CondiVisa. Teatri in movimento lungo l’acquedotto” tra identità di genere e introspezione

Teatro #IdentitàDiGenere #Mascolinità #EZrome Il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita la rassegna "CondiVisa. Teatri in movimento lungo l’acquedotto", con spettacoli che esplorano l'identità di genere e la mascolinità. "La sirenetta" e "C19H28O2" offrono narrazioni profonde e stimolanti, affrontando temi complessi attraverso performance teatrali coinvolgenti.