turandot la regina del ghiaccio

La Regina di Ghiaccio Turandot al Teatro Brancaccio

turandot la regina del ghiaccioDal 21 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 Lorella Cuccarini sarà protagonista al Brancaccio con lo spettacolo La Regina di Ghiaccio Turandot.

La Turandot è un’opera lirica incompiuta per la prematura scomparsa di Puccini, che ha avuto nelle varie edizioni finali differenti, ora al Teatro Brancaccio c’è un moderno adattamento in musical più moderna ad opera di Maurizio Colombi, che ha già dato vita a Rapunzel e Peter Pan.

Anche per la Turandot ha datto una chiave più fantastica e vicina a quella dei bambini, con l’inserimento di personaggi inediti come: le tre streghe Tormenta, Gelida e Nebbia, ma anche i consiglieri dell’imperatore Ping, Pong e Pang e personaggi fantastici.
Lorella Cuccarini interpreta il ruolo di una strega malefica vittima di un incantesimo, che vede gli uomini del regno indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo e non rimanere vittima della sua bellezza.

Solo il più meritevole che risolverà i tre enigmi potrà averla in sposa. Riuscirà il Principe Calaf nell’intento? Scoglierà il ghiacchio della regina con il calore e il fuoco dell’amore?

Per scoprirlo non vi rimane che andare al Teatro Brancaccio dal 21 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018!

About Redazione

Check Also

Rita Marcotulli celebra il Caravaggio con un concerto multimediale

RitaMarcotulli #Caravaggio #RomaJazzFestival #EZrome Rita Marcotulli omaggia Caravaggio con un concerto multimediale alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica, il 20 novembre. L'evento, parte del Roma Jazz Festival, unisce musica, testi di Stefano Benni e visual design, con un ensemble internazionale. Un'esperienza unica che esplora la genialità dell'artista.

Alice Ripoll presenta “aCORdo” e “Zona Franca” al Romaeuropa Festival

AliceRipoll #DanzaContemporanea #RomaeuropaFestival #EZrome Alice Ripoll porta a Roma due creazioni, "aCORdo" e "Zona Franca", per il Romaeuropa Festival 2024. Le opere esplorano le dinamiche sociali del Brasile attraverso la danza, con performance in programma l'8, 9 e 10 novembre. Un'occasione per scoprire la visione artistica della coreografa brasiliana.

Lascia un commento