A novembre al Teatro Ghione torna Cenerentola

Dopo il successo di maggio scorso, torna Jessica Ferro al Ghione di Via delle Fornaci a Roma, con la favola per eccellenza “Cenerentola, l'incanto di una notte”, scritto da Chiara Alivernini

con la regia di Giuseppe Brancato, assistente alla regia Fabrizia Sorrentino, che sarà in scena il prossimo 6 novembre alle 19 e in due matinée dedicate alle scuole di Roma, il 7 e 8 novembre alle ore 10.30, spettacolo prodotto da Senz'Arte né Parte e Resalio Produzioni.

Liberamente tratto dalla nota fiaba dei fratelli Grimm, la storia è nota a tutti: amore, magia, famiglia, una ragazza, un principe, un ballo.
Questi sono gli ingredienti semplici ed essenziali di una splendida pozione dal nome “Cenerentola – l'incanto di una notte”.
Una scarpetta, una storia d'amore, una matrigna, una coppia di simpatici sovrani tutti con un unico obiettivo: realizzare un sogno. Da qui parte la magia… anche se forse il vero prodigio non è nell'incantesimo, quanto nell'incanto più antico del mondo… l'amore.
L'attrice romana Jessica Ferro sul palco interpreta la Matrigna, mentre nel ruolo di Cenerentola troviamo Elisa Forte e Cristiano D'Alterio è il bel Principe.

Nel cast troviamo Giorgia Paolini (Anastasia la sorellastra), Chiara Leugio (Genoveffa la sorellastra), Armando Puccio (il Re), Alessandra De Pascalis (la Regina), Fabrizia Sorrentino (la Fata Madrina) e Roberto Pesaresi (il Sarto, l'Araldo, lo Chef).
A fare da corollario Elisabetta Settimi, Flavia Cattivelli, Samuel Di Clemente, Gabriel Giannuzzi e Arianna Iacopino.

Gli spettacolari abiti di scena sia di Cenerentola (Elisa Forte) che della Matrigna (Jessica Ferro), sono stati realizzati a mano dalla costumista Silvia Masci.
Un'organizzazione capillare, un meccanismo perfetto, che strizza l'occhio alla sostenibilità ambientale e al riuso anche nelle scenografie, che vedono la collaborazione dello scenografo Marco Papalia e la direzione tecnica dall'architetto Pierpaolo Giannuzzi per “ di Cartone”.

Allo spettacolo teatrale è stato abbinato anche un evento “ASPETTANDO CENERENTOLA”, il 24 Ottobre alle ore 8.00 presso Le Fate Turchine a Via Fornaci di Tor di Quinto 10, dove La Matrigna (Jessica Ferro) e Cenerentola (Elisa Forte) accoglieranno i bambini della Scuola.
Mentre Il 16, il 23 e il 30 ottobre la matrigna e le sorellastre saranno al parco Zoomarine, nell'ambito della campagna educativa “Smaschera la tua paura”, con la partecipazione dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma e dell'Ordine degli Psicologi del Lazio, che intende individuare le cause nascoste dietro gli ostacoli quotidiani dei più piccini con lo scopo di fornire loro preziosi consigli per vincere ogni disagio.
Qui si potranno scattare foto ricordo con le protagoniste cattive di Cenerentola pronte a dare vita ad un laboratorio di disegno creativo per scoprire se i cattivi delle fiabe sono davvero poi così antipatici.
Resalio Produzioni omaggerà chi acquisterà il biglietto con un ebook gratuito per un anno da scaricare direttamente dal sito o contattando direttamente Jessica Ferro al 393 2812983
E tu cosa aspetti a trovare la tua scarpetta?

Cenerentola, l'incanto di una notte
Teatro Ghione – Via delle Fornaci 37 Roma tel. 06-6372294
Domenica 6 novembre alle ore 19.00
Lunedì 7 e martedì 8 novembre matinée per le scuole alle 10.30
Biglietti online sul sito Teatro Ghione
Riprese video e grafica D-Forte Production

 

Fonte: Ufficio Stampa Stefania Vaghi Comunicazione

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento