Giovedì, 09 Aprile 2020

amazon prime video

Il 31 marzo a Milano al Teatro degli Arcimboldi con Giancarlo Giannini e a Roma il 4 aprile all’Auditorium Conciliazione con un ospite a sorpresa.

Un affascinante spettacolo multimediale sulle meraviglie degli abissi traparole e musica, video e immagini inedite.

Un affascinante tuffo nelle meraviglie degli abissi tra parole e musica, video e immagini inedite. I segreti del mare è un grande spettacolo multimediale con due interpreti d’eccezione: il maestro della divulgazione scientifica Piero Angela e l’esploratore e fotografo del mare Alberto Luca Recchi, protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene e l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per National Geographic.

Per la prima volta a Milano il 31 marzo al Teatro degli Arcimboldi e a Roma il 4 aprile all’Auditorium Conciliazione, lo show torna con due nuovi e rinnovati appuntamenti dopo il sold out all’Auditorium Parco della Musica e lo straordinario successo al Teatro La Fenice di Venezia.

La conduzione è affidata a Pino Straboli, maestro di cerimonia di un viaggio che accompagnerà il pubblico tra la magia del racconto di Piero Angela e i video e le immagini fotografiche di Alberto Luca Recchi, qui per la prima volta mostrate al pubblico.

Un percorso sospeso tra stupore, meraviglia e una punta di amarezza, alla scoperta dei segreti del mare ma anche delle sue fragilità alla luce dei mutamenti climatici e della crisi ambientale.

Per la data di Milano sarà un attore del calibro di Giancarlo Giannini a dare la voce a quel mondo muto e silenzioso che è il mare; mentre l’evocativo tappeto sonoro è affidato al talento del cantautore Enrico Giaretta.

A caratterizzare il nuovo appuntamento romano sarà un ospite speciale ancora segreto e che verrà svelato nei prossimi giorni.

I segreti del mare è articolato attraverso un doppio sguardo: quello ravvicinato del fotografo-esploratore e quello più distaccato e scientifico del padre di Quark.

Piero Angela sedurrà gli spettatori mettendo in evidenza l’importanza del mare per l’essere umano e per il nostro pianeta, con una prospettiva più legata alla ricerca.

Recchi affronterà gli argomenti legati alle sue esperienze subacquee, rivelando aneddoti e curiosità sui pesci e sulle affascinanti creature che popolano i nostri oceani come i delfini e le balene. Due narrazioni diverse unite da una grande passione e un profondo rispetto per questo paradiso blu ancora parzialmente inesplorato che rischiamo di perdere prima ancora di averlo conosciuto a fondo.

Lo spettacolo è prodotto e organizzato da ENPI ENTERTAINMENT, CONCERTO MUSIC, BERTI LIVE E VENTIDIECI.

 

Radio Capital è Media Partner Ufficiale

Piero Angela, Alberto Luca Recchi "I segreti del mare" a MILANO

Martedì 31 marzo – ore 21 – Durata: 100 minuti circa

Teatro degli Arcimboldi, Viale dell'Innovazione 20.

Biglietti da 25 euro.

Piero Angela, Alberto Luca Recchi "I segreti del mare" a ROMA

Sabato 4 aprile – ore 21 – Durata: 100 minuti circa

Auditorium Conciliazione, Via della Conciliazione 4.

Biglietti da 35 euro.

Ufficio stampa GDG press

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.