zaha hadid mostra maxxi

L’Italia di Zaha Hadid al MAXXI

zaha hadid mostra maxxiSino al 14 gennaio 2018 il MAXXI di Roma celebra il suo architetto Zaha Hadid a un anno dalla sua tragica scomparsa.

Zaha Hadid è stata uno dei più visionari e influenti architetti del nostro periodo, ridefinendo l’architettura del XXI secolo. Il MAXXI ha deciso di rendere omaggio a questo straordinario personaggio dell’architettura con una mostra che vuole approfondire il suo rapporto con l’Italia. Un rapporto fecondo quello tra Zaha Hadid e il nostro paese e il MAXXI lo mostra attraverso i progetti e le opere realizzate e i vari strumenti di rappresentazione e sperimentazione utilizzati dal grande architetto.
In visione ci sono bozzetti pittorici e concettuali, modelli 3d, rappresentazioni virtuali e studi innovativi su nuove soluzioni e tecnologie.

Un percorso intenso che da uno spaccato multiforme della personalità del celebre architetto, dalle architetture realizzate e progettate per l’Italia sino al design.
Un percorso fotografico regalato dall sguardo intenso di Hèlène Binet che riesce a cogliere il dinamismo e la forza della sua architettura.

Se volete scoprire qualche cosa di più sull’architettura italianana di Zaha Hadid, l’appuntamento è sino al 14 gennaio 2018!

 

 

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

“Monolocale Carini” al Teatro Vascello: stand-up comedy e riflessioni, dal 12 al 19 settembre

#MonolocaleCarini #TeatroVascello #StandUpComedy #EZrome Il Teatro Vascello ospiterà dal 12 al 19 settembre la rassegna di stand-up comedy "Monolocale Carini". Organizzata da Monolocale Produzioni, la rassegna vedrà 25 artisti alternarsi sul divano del Monolocale per sette serate di spettacoli unici. Novità dell'edizione 2024 include il podcast #CASALIBERATUTTI e la partecipazione attiva del pubblico.

Lascia un commento