Arte, scienza e innovative forme d’arte si fondono e danno vita ad ArteScienza 2011

Prosegue fino al 24 ottobre a Roma la quarta edizione di ArteScienza 2011, Darsi Identità: divenire artistico – avvenire sociale. Questa Manifestazione Internazionale di Arte, Scienza e Contemporanea è organizzata dal CRM, Centro Ricerche Musicali.

Obiettivo principale di questo evento è quello di indagare e presentare al pubblico nuove forme di arte e di comunicazione.
Partendo dalle tendenze del momento ovvero le nuove forme espressive e di comunicazione e/o aggregazioni sociali o virtuali tra individui, la fusione dei generi artistici e il crescente interesse per la condivisione di spazi comuni, ArteScienza  2011 punta all’interazione, al coinvolgimento e alla stimolazione (emozionale e creativa) dello spettatore.
L’ambizioso progetto accoglie iniziative ed di vario tipo: mostre, opere e installazioni sonore, performance, concerti, esperienze polisensoriali interattive, cinema, dibattiti, e molto altro.
Segnaliamo tra gli appuntamenti culturali colloqui e incontri con filosofi, artisti e architetti (in collaborazione con università e istituzioni culturali).

Il vasto e articolato programma di eventi, che si estende in un lungo arco di tempo (da giugno fino a ottobre, coprendo così interamente l’estate romana), avrà luogo in diverse sedi, sempre con ingresso gratuito.
Per consultare il programma, per approfondimenti e ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale www.artescienza.info.

About Redazione

Check Also

“Noi siamo un minestrone” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

TeatroDelleAriette #NoiSiamoUnMinestrone #TeatroBibliotecaQuarticciolo #EZrome Dal 18 al 21 dicembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Noi siamo un minestrone [Imagine]", un'esperienza teatrale e culinaria del Teatro delle Ariette. Lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su temi universali attraverso la preparazione di un minestrone, simbolo di fusione e incontro. Biglietti a 20 euro.

Oculus-Spei di Annalaura di Luggo al Pantheon di Roma

OculusSpei #ArteInterattiva #PantheonRoma #EZrome L'installazione multimediale "Oculus-Spei" di Annalaura di Luggo, al Pantheon di Roma, invita i visitatori a un viaggio di speranza attraverso cinque Porte Sante ideali. L'opera, che combina arte e spiritualità, è aperta fino al 3 febbraio 2025. Un evento che celebra l'universalità della speranza e la forza dell'arte.

Lascia un commento