Arte, scienza e innovative forme d’arte si fondono e danno vita ad ArteScienza 2011

Prosegue fino al 24 ottobre a Roma la quarta edizione di ArteScienza 2011, Darsi Identità: divenire artistico – avvenire sociale. Questa Manifestazione Internazionale di Arte, Scienza e Contemporanea è organizzata dal CRM, Centro Ricerche Musicali.

Obiettivo principale di questo evento è quello di indagare e presentare al pubblico nuove forme di arte e di comunicazione.
Partendo dalle tendenze del momento ovvero le nuove forme espressive e di comunicazione e/o aggregazioni sociali o virtuali tra individui, la fusione dei generi artistici e il crescente interesse per la condivisione di spazi comuni, ArteScienza  2011 punta all'interazione, al coinvolgimento e alla stimolazione (emozionale e creativa) dello spettatore.
L'ambizioso progetto accoglie iniziative ed di vario tipo: mostre, opere e installazioni sonore, performance, concerti, esperienze polisensoriali interattive, cinema, dibattiti, e molto altro.
Segnaliamo tra gli appuntamenti culturali colloqui e incontri con filosofi, artisti e architetti (in collaborazione con università e istituzioni culturali).

Il vasto e articolato programma di eventi, che si estende in un lungo arco di tempo (da giugno fino a ottobre, coprendo così interamente l'estate romana), avrà luogo in diverse sedi, sempre con ingresso gratuito.
Per consultare il programma, per approfondimenti e ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale www.artescienza.info.

About Redazione

Check Also

enCICLOpedia: Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale

#giustiziamenmstruale #WeWorld #povermestru #EZrome La recente indagine di WeWorld, "enCICLOpedia. Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale", evidenzia come quasi una persona su sei in Italia dichiari di non poter acquistare prodotti mestruali. Il rapporto sottolinea la necessità di un congedo mestruale e lancia una campagna di sensibilizzazione per promuovere la giustizia mestruale.

OxidAction / Relocating film decay: la nuova mostra multimediale a Roma

#Mostre #Roma #OxidAction #EZrome "OxidAction / Relocating film decay", la nuova mostra multimediale a Roma, inaugura il 7 giugno presso la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico ETS. Parte dell'iniziativa Archivissima - La notte degli archivi, la mostra esplora il degrado delle pellicole cinematografiche della Prima Guerra Mondiale in un percorso sensoriale tra fotografia e cinema.

Lascia un commento