Villa Farinacci Art Factory

Circo, , musica e cinema INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria

Dal 3 ottobre al 12 dicembre 2020 Villa Farinacci, all'interno del Parco Petroselli in zona Casal de' Pazzi (in viale Rousseau, 90), ospita nei suoi spazi Villa FarinacciArt Factory, una serie di di circo, teatro, cinema e musica dedicati alle famiglie, ma non solo. Ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, le sale di Villa Farinacci si aprono alla e all'arte con un programma di eventi pensato per tutti e che prevede concerti, spettacoli di teatro e circo, cinema. Villa Farinacci Art Factory è organizzata da Ruotalibera Teatro con il contributo del Municipio Roma IV.

Dopo l'apertura del 3 ottobre si prosegue con la musica venerdì 9 ottobre alle ore 20.30 con Lightmotiv Jazz Trio e il concerto Jazz Tale ‘30 – ‘40, con Daniele Sechi (batterista), Nicola Ronconi (contrabbasso) e Pier Francesco Cacace (sax). Un progetto di Daniele Sechi, batterista, esperto di body percussion, che in questo appuntamento fonde i racconti e la musica con leggerezza per trasportare l'ascoltatore negli anni '30 e '40 del secolo scorso.

Sabato 10 ottobre alle 17.00 è la volta del cinema per bambini e famiglie con Dilili a Parigi (2018 Francia) per la regia di Michel Ocelot. Il film, con Prunelle Charles-Ambron, Enzo Ratsito e distribuito da Movies Inspired, racconta di Dilili, una piccola kanak meticcia, che arriva a Parigi a fine Ottocento dalla Nuova Caledonia insieme all'insegnante anarchica Louise Michel di cui diviene discepola. Nella capitale stringe amicizia con Orel, un facchino affascinante e gentile, che conosce tutto il mondo culturale e artistico della Belle Époque. Insieme a lui, girerà per la città alla ricerca dei cosiddetti Maschi Maestri, una banda di malfattori che svaligiano gioiellerie e rapiscono bambine.

Questa ricca settimana si chiude domenica 11 ottobre alle ore 18.00 con lo spettacolo di teatro per giovani e adulti Da che parte stai? di Mariano De Simone con Eleonora De Simone (flauto traverso e voce), Beatrice De Simone (arpa e voce), Alessandro Garramone (chitarra banjo e voce), Vincenzo Apolloni (fiddle), Andrea Verde (mandolino) e come narratori Tiziana Lucattini e Fabio Traversa. Lo spettacolo teatrale è sui temi dell'immigrazione e del lavoro.

Gli eventi di Villa Farinacci Art Factory sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria scrivendo alla mail info@ruotalibera.eu.

Villa Farinacci Art Factory

Dal 3 ottobre al 12 dicembre 2020

Villa Farinacci Viale Rousseau , 90 – Roma

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00 – domenica dalle ore 11.00) o info@ruotalibera.eu

Per protocolli di sicurezza covid non possono entrare più  di 30 persone e la prenotazione è obbligatoria.

Misure di prevenzione Covid 19 – Gli utenti verranno sottoposti a un “Triage” all'entrata di Villa Farinacci:

1) Con la misurazione della temperatura all'ingresso. Con temperatura uguale o superiore a 37.5 gli spettatori non saranno ammessi alla manifestazione

2) Prima di entrare nello spazio gli utenti dovranno procedere alla sanificazione delle mani con gel disinfettante

3) Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina (per i bambini valgono le norme generali)

________________________________

Fonte Ufficio Stampa Graziella Travaglini

About Redazione

Check Also

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Lascia un commento