Villa Farinacci Art Factory

Circo, , musica e cinema INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria

Dal 3 ottobre al 12 dicembre 2020 Villa Farinacci, all’interno del Parco Petroselli in zona Casal de’ Pazzi (in viale Rousseau, 90), ospita nei suoi spazi Villa FarinacciArt Factory, una serie di di circo, teatro, cinema e musica dedicati alle famiglie, ma non solo. Ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, le sale di Villa Farinacci si aprono alla e all’arte con un programma di eventi pensato per tutti e che prevede concerti, spettacoli di teatro e circo, cinema. Villa Farinacci Art Factory è organizzata da Ruotalibera Teatro con il contributo del Municipio Roma IV.

Dopo l’apertura del 3 ottobre si prosegue con la musica venerdì 9 ottobre alle ore 20.30 con Lightmotiv Jazz Trio e il concerto Jazz Tale ‘30 – ‘40, con Daniele Sechi (batterista), Nicola Ronconi (contrabbasso) e Pier Francesco Cacace (sax). Un progetto di Daniele Sechi, batterista, esperto di body percussion, che in questo appuntamento fonde i racconti e la musica con leggerezza per trasportare l’ascoltatore negli anni ’30 e ’40 del secolo scorso.

Sabato 10 ottobre alle 17.00 è la volta del cinema per bambini e famiglie con Dilili a Parigi (2018 Francia) per la regia di Michel Ocelot. Il film, con Prunelle Charles-Ambron, Enzo Ratsito e distribuito da Movies Inspired, racconta di Dilili, una piccola kanak meticcia, che arriva a Parigi a fine Ottocento dalla Nuova Caledonia insieme all’insegnante anarchica Louise Michel di cui diviene discepola. Nella capitale stringe amicizia con Orel, un facchino affascinante e gentile, che conosce tutto il mondo culturale e artistico della Belle Époque. Insieme a lui, girerà per la città alla ricerca dei cosiddetti Maschi Maestri, una banda di malfattori che svaligiano gioiellerie e rapiscono bambine.

Questa ricca settimana si chiude domenica 11 ottobre alle ore 18.00 con lo spettacolo di teatro per giovani e adulti Da che parte stai? di Mariano De Simone con Eleonora De Simone (flauto traverso e voce), Beatrice De Simone (arpa e voce), Alessandro Garramone (chitarra banjo e voce), Vincenzo Apolloni (fiddle), Andrea Verde (mandolino) e come narratori Tiziana Lucattini e Fabio Traversa. Lo spettacolo teatrale è sui temi dell’immigrazione e del lavoro.

Gli eventi di Villa Farinacci Art Factory sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria scrivendo alla mail info@ruotalibera.eu.

Villa Farinacci Art Factory

Dal 3 ottobre al 12 dicembre 2020

Villa Farinacci Viale Rousseau , 90 – Roma

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00 – domenica dalle ore 11.00) o info@ruotalibera.eu

Per protocolli di sicurezza covid non possono entrare più  di 30 persone e la prenotazione è obbligatoria.

Misure di prevenzione Covid 19 – Gli utenti verranno sottoposti a un “Triage” all’entrata di Villa Farinacci:

1) Con la misurazione della temperatura all’ingresso. Con temperatura uguale o superiore a 37.5 gli spettatori non saranno ammessi alla manifestazione

2) Prima di entrare nello spazio gli utenti dovranno procedere alla sanificazione delle mani con gel disinfettante

3) Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina (per i bambini valgono le norme generali)

________________________________

Fonte Ufficio Stampa Graziella Travaglini

About Redazione

Check Also

Periferica 2024: il nuovo festival alla Casa del Municipio IV

#Periferica2024 #FestivalRoma #Cultura #EZrome Dal 27 settembre al 6 ottobre 2024, Roma ospiterà la prima edizione di "Periferica", un festival diretto da Stefano Cioffi. L'evento si terrà presso la Casa del Municipio IV "Ipazia di Alessandria" e la Biblioteca Vaccheria Nardi, offrendo esibizioni live e concerti gratuiti per celebrare le sonorità del mondo.

Nasce l’innovativo impianto di riciclo di magneti permanenti a Ceccano

#RicicloMagneti #TransizioneEcologica #TerreRare #EZrome Inaugurato a Ceccano l'innovativo impianto di riciclo di magneti permanenti, parte del progetto europeo New-RE. Finanziato da EIT RawMaterials e coordinato da Erion, l'impianto mira a trattare oltre 20 tonnellate di magneti all'anno, riducendo la dipendenza dell'Europa da Russia e Cina per l'approvvigionamento di Terre Rare.

Lascia un commento