BRUCE DICKINSON MANDAKE PROJECT 2023 PHOTO BY JOHN McMURTRIE

Bruce Dickinson in concerto all’Ippodromo delle Capannelle

Il 5 luglio 2024, l'Ippodromo delle Capannelle di Roma sarà il palcoscenico di un evento imperdibile per tutti gli amanti dell'heavy metal. Bruce Dickinson, leggendario frontman degli Iron Maiden, si esibirà nell'ambito del festival Rock in Roma. L'apertura delle porte è prevista per le ore 19:00, con l'inizio dello show fissato per le 20:30. I biglietti sono già disponibili e l'attesa per questo concerto è alle stelle.

Bruce Dickinson: una carriera leggendaria

Bruce Dickinson è rinomato a livello mondiale come uno dei più grandi vocalist dell'heavy metal. Dal 1981, è il frontman degli Iron Maiden, una band che ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Oltre alla sua carriera musicale, Dickinson è noto anche come autore, pilota, broadcaster, produttore di birra, businessman, sportivo, paroliere, sceneggiatore e artista solista di successo internazionale.

Il suo primo album da solista, “Tattooed Millionaire”, è stato pubblicato nel maggio del 1990. Successivamente, ha continuato a collaborare con il chitarrista Roy Z in diversi album, tra cui “Balls To Picasso” (1994), “Accident Of Birth” (1997), “The Chemical Wedding” (1998) e “Tyranny Of Souls” (2005). Questi lavori hanno consolidato la sua reputazione come artista solista di grande talento.

Un evento storico e il nuovo album

Uno dei momenti più significativi della carriera di Dickinson è stato il tour in Bosnia nel 1996, durante il conflitto che devastava il paese. Questo tour è stato documentato nel film “Scream For Me Sarajevo”, che nel 2018 è diventato un film pluripremiato e un album di colonne sonore. Nel 2019, Dickinson è stato nominato cittadino onorario di Sarajevo, un riconoscimento del suo impegno e del suo contributo alla musicale.

Nonostante i suoi impegni con gli Iron Maiden, Dickinson ha continuato a lavorare su progetti personali. Nel 2017, ha pubblicato la sua autobiografia “What Does This Button Do?”, che è diventata un best-seller del Sunday Times. Nel 2021, ha iniziato a lavorare su un nuovo progetto solista con Roy Z, che si è concretizzato nel suo settimo album in studio, “The Mandrake Project”, in uscita all'inizio del 2024.

Il concerto a Rock in Roma

Il concerto di Bruce Dickinson a Rock in Roma sarà un'occasione unica per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album “The Mandrake Project”, oltre ai classici della sua carriera solista e con gli Iron Maiden. L'apertura del concerto sarà affidata a Michael Monroe, un altro grande nome della scena rock internazionale.

I biglietti per l'evento sono disponibili sul sito ufficiale di Rock in Roma, su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone. Il prezzo del biglietto è di € 40,00, con un costo aggiuntivo di € 6,00 per i diritti di prevendita. L'apertura delle porte è prevista per le ore 19:00, con l'inizio dello show alle 20:30.

Info utili

Per chi desidera partecipare a questo evento imperdibile, è consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, data l'alta richiesta prevista. L'Ippodromo delle Capannelle è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e offre ampie aree di parcheggio per chi arriva in auto. Non perdete l'occasione di assistere a un concerto che si preannuncia memorabile, con uno dei più grandi artisti della scena heavy metal internazionale.

About EZrome

Check Also

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

“Classica al Tramonto” al Museo Orto Botanico di Roma

#ClassicaAlTramonto #MusicaClassica #RomaEventi #EZrome La settima edizione di "Classica al Tramonto" si terrà dall'11 giugno al 25 luglio 2024 al Museo Orto Botanico di Roma. Il 16 luglio, Virgilio Volante al pianoforte e il duo Erica Piccotti-Leonardo Pierdomenico offriranno due concerti imperdibili. Biglietti da 6 a 15 euro, ridotti da 5 a 10 euro.