A Roma, per la prima volta in Italia, il concerto dell’Aoide trio.

La formazione cameristica, apprezzata a livello internazionale e composta da Seung-Yeun Huh (pianoforte), Klaidi Sahatçi (violino), Sasha Neustroev (violoncello) si esibirà il 28 marzo nel cuore della città eterna.

L'evento speciale è il quinto appuntamento della rassegna concertistica “Sincronìa for events”, ideata e organizzata dall'Associazione Sincronìa, e avrà luogo presso la storica Sala Baldini in piazza Campitelli. In occasione del concerto i partecipanti ascolteranno alcune pagine del più importante repertorio cameristico.

Lunedì 28 marzo, alle ore 20.15, saranno a Roma per la prima volta in Italia tre musicisti apprezzati a livello internazionale. Si tratta dell'Aoide Trio, che si esibirà per il pubblico della Capitale presso la storica Sala Baldini in piazza Campitelli. Il concerto rientra nella rassegna concertistica ideata ed organizzata dall'Associazione Sincronìa – Musica Arte Bellezza, con la direzione artistica della Violinista del dell'Opera di Roma, M° Barbara Agostinelli.

Un evento speciale che presenta il trio cameristico, nato a Zurigo nel 2016 e apprezzato in tutto il mondo, nella Città Eterna dopo le tappe in Svizzera, Germania e Corea. Ad esibirsi saranno, quindi, Seung-Yeun Huh (Pianoforte), Klaidi Sahatçi (Violino), Sasha Neustroev (Violoncello). L'Aoide Trio eseguirà alcuni dei più emozionanti brani del repertorio cameristico: Trio n. 1 in re minore di Felix Mendelssohn-Bartholdy e Trio n. 4 in mi minore (Dumky) di Antonin Dvorak.

Il concerto dell'Aoide Trio costituisce anche il quinto appuntamento della rassegna concertistica 2021/22, “Sincronìa for events” organizzata dall'Associazione Sincronìa – Musica Arte Bellezza. Fondata nel 2015, l'Associazione si occupa sia dell'organizzazione di attività concertistiche che di attività didattiche, coinvolgendo maestri di caratura nazionale e internazionale e vantando, da anni, la presenza di allievi provenienti da tutta Italia e da paesi esteri, ai quali è data la possibilità di perfezionare il loro studio entrando in contatto con musicisti di fama mondiale, provenienti dalle principali compagini orchestrali (dalla Scala di Milano al Rojal Concertgebouw di Amsterdam, dall'Orchestra dell'Opera di Roma al Mozarteum di Salisburgo, dall'Orchestra Nazionale di Santa Cecilia ai Wiener Philarmoniker fino alla Tonhalle Orchester Zürich).

La rassegna concertistica “Sincronìa for events”, iniziata a ottobre 2021, si concluderà a giugno con gli ultimi concerti dei docenti dei corsi dell'Associazione Sincronìa, dei migliori allievi dei corsi di alto perfezionamento musicale e di artisti ospiti.

L'ingresso al concerto avverrà con una donazione, tramite PayPal, a sostegno delle attività didattiche e concertistiche dell'Associazione Sincronìa – Musica Arte Bellezza.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Donazioni del sito.

Per partecipare al concerto è necessario esibire all'entrata il Super Green Pass e indossare la mascherina di protezione individuale FFP2 per tutta la durata dell'evento

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA AOIDE TRIO IN CONCERTO

PIANOFORTE, VIOLINO E VIOLONCELLO

28 MARZO – ORE 20.15

SALA BALDINI (P.ZZA CAMPITELLI, 9 – ROMA)

Fonte: Ufficio Stampa Simona Cappuccio

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Ottava Edizione del Festival “inCorti da Artemia” al Centro Culturale Artemia di Roma

#inCortiDaArtemia #TeatroItaliano #Cultura #EZrome Dal 19 al 21 aprile, il Centro Culturale Artemia di Roma celebra l'arte teatrale con il Festival "inCorti da Artemia", una vetrina per artisti nazionali che esplorano nuove frontiere drammaturgiche.

Intelligenza artificiale e creatività si incontrano alla 121° edizione dei Cento Pittori Via Margutta

#CentoPittoriViaMargutta #ArteIntelligenzaArtificiale #Creatività #EZrome La 121° edizione dei Cento Pittori Via Margutta a Roma dal 27 aprile al 1° maggio esplora il tema "Intelligenza artificiale e creatività". Un'occasione per riflettere sul rapporto tra uomo e macchina attraverso l'arte.

Lascia un commento